Amount per la Voouta: appuntamento mercoledì 26 giugno a Pramollo

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio maschile Bagnolo Piemonte (foto organizzazione)
Podio maschile Bagnolo Piemonte (foto organizzazione)

Con la Tappa di Bagnolo si è arrivati alla 7^ Prova del Circuito Dynafit Vertical Sunsets 2019 e a questo punto si può tranquillamente dire che è partita la volata per la vittoria finale sia quella assoluta sia quella per le rispettive Categorie VMF1, VMF2, VMF3.

Nella Classifica Assoluta Femminale troviamo nella Top Five Valentina Picca 874 puntim Sere na Delpiano 732, Tesio Petra 703, Plavan Marina 648, Meloni Angela 561, se per la prima posizioni sembra ormai tutto fatto, per le posizioni alle spalle del gradino più alto potrebbe esserci ancora una bella bagarre.

Tra gli uomini sempre al comando Angelo Direnzo con 1308 punti, anche lui saldamente in testa fin dalle prime prove e probabilmente destinato a far sua questa Edizione 2019 del Circuito.
Alle sue spalle un solo punto divide Giacomo Messina da Marco Testino, e qui si che ne vedremo delle belle nelle ultime due prove di Pramollo e Cavour, in 4^ e 5^ posizione Taziano Odino e Fausto Salvai che dovranno guardarsi le spalle per non perdere l'accesso alla Top Five.
Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 26 giugno a Pramollo, dove anche in questo caso si è rimesso in pista una vecchia gara che non si faceva più da molti anni grazie alla collaborazione del Comune e della Proloco.
Il percorso uno tra i più belli quasi interamente nel bosco si sviluppo per un buon 80% su vecchia mulattiera, tranne appunto l'ultimo tratto una volta arrivati nella Borgata di Pomeano.
Le preiscrizioni sono già aperte sul sito verticalsunsets.it.
L'appuntamento come sempre è per mercoledì alle ore 18 e poi partenza del primo atleta alle ore 19,30

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti