Ammazzinverno a Oleggio Castello (NO): Raimondi e Pezzana a pari merito, Pagani fra le donne

Di MARCO CESTE ,

Il testa a testa fra Raimondi e Pezzana
Il testa a testa fra Raimondi e Pezzana

In più di 600 si sono ritrovati domenica a Oleggio Castello, in provincia di Novara, per l'ennesimo appuntamento con l'Ammazinverno. Percorso di 6 chilometri, misto di asfalto e sterrato e con saliscendi talvolta anche improvvisi e tali da permnettere cambi di ritmo importanti e decisivi.

Un tracciato molto apprezzato dai runner, che ha dato vita a una gara molto combattuta fino agli ultimi metri. Durante la corsa diversi atleti hanno provato a lanciare attacchi e ad allungare il passo, ma alla fine sono rimasti in due a contendnersi la vittoria, Matteo Raimondi dell'Atletica Palzola e Matteo Pezzana dell'Atletica Vercelli. I due, dopo un bellissimo duello spalla contro spalla, decidono per il finale più bello e giusto: un arrivo a pari merito. Il loro tempo è di 21'45". Alle loro spalle Antonio Vasi dell'Atletica Palzola, Claudio Guglielminetti del Circuito Running,  Rocco Macellaro dell'ASD Caddese, Francesco Guglielmetti del Circuito Running), Graziano Possetti del GS Bognanco, Giuseppe Bollini del Dove Osano le Aquile, Marco Bertona dell'Atletica Palzola, Alessandro Sacco dell'Atletica Palzola, Stefano Cerlini dell'ASD Bognanco, Marco Zarantonello del Runners Valbossa, Marco Saligari dell'Atletica 3V e Damiano Gentina della Podistica Arona.

Fra le donne vittoria per Laura Pagani dell'ASD Caddese, davanti ad Annalisa Diaferia della Podistica Arona, Gloria Grossi del Runner Team 99, Raffaella Leonardi della Podistica Arona e Monica Bottinelli Cover Mapei.

foto ammazzinverno oleggio castello 

Può interessarti