Alpette-Cima Mares: buona la prima con Simone Olivetti e Chiara Pino

Di GIANCARLO COSTA ,

Simone Olivetti vincitore Alpette Cima Mares (foto Re Fiorentin)
Simone Olivetti vincitore Alpette Cima Mares (foto Re Fiorentin)

Seconda prova del Circuito Orco Valley Night Vertical, gare preserali di corsa in montagna sola salita della Valle Orco in Canavese. Prima edizione ad Alpette (TO), per l’Alpette-Cima Mares, 3300 metri di lunghezza per 700 metri di dislivello di salita. Organizzata dall’ASD Gran Paradiso Valle Orco con il negozio Grimpeur di Ivan Cesarin, conferma la regola che grazie alle gare si puliscono o addirittura si ripristinano sentieri ormai in disuso.

Un’ottantina i partecipanti alla gara. Successo nella gara maschile di Simone Olivetti dell’Endura Team in 29’36”, seguito sul podio da Mattia Luboz 2° in 30’35” e da Claudio Alberto 3° in 31’18”. Completano la top ten nell’ordine Paolo Alberto, Mattia Barlocco, Erik Bocchicchio, Giorgio Vinardi, Jerome Rey, Davide Vacchiero e Marco Magnino.

Conferma il successo di 7 giorni fa a La Cialma di Locana la valdostana Chiara Pino dell’Inrun in 35’38”, seconda Ornella Bosco in 38’40”, terza Giorgia Ganis in 39’04”, quarta Lorella Challance e quinta Federica Quaccia.

Guarda la classifica completa.

Prossima gara del circuito il Vertical Madonna del Trucco a Noasca frazione Jerener venerdì 5 luglio.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti