Alpe di Siusi Running Expo: la vetrina dedicata al podismo

Di GIANCARLO COSTA ,

Running EXPO1
Running EXPO1

L’Alpe di Siusi è l’alpeggio più grande del continente, e grazie a questo d’estate si trasforma in una palestra perfetta per tutti gli appassionati di trekking, mountain bike e nordic walking, e negli ultimi anni è diventata un punto di riferimento per i runner.

La destinazione altoatesina, infatti, ha deciso di spingere il turismo “di corsa”, creando con successo la Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi e ospitando numerosi stage di maratoneti kenyani, che preparano le loro gare autunnali proprio nel reticolo di 180 chilometri del Running Park dell’area vacanze Alpe di Siusi.

A tutto ciò, si aggiunge l’Alpe di Siusi Running EXPO: a chiudere il mese di luglio ora c’è l’evento espositivo che nei giorni di domenica 26 e lunedì 27 attirerà nell’area vacanze dell’Alpe i migliori brand della corsa e un numero di negozianti pari a 130 vetrine, vogliosi di conoscere in anteprima i prodotti della prossima stagione.

L'obiettivo dei più famosi brand della corsa, che hanno deciso di abbracciare questo evento, è offrire ai negozianti l’opportunità di far crescere sempre più il settore “corsa”, soprattutto in termini di cultura del prodotto running. Quest'anno saranno più di 40 i brand che incontreranno quasi 130 negozi, che raggiungeranno Castelrotto da tutta l’Italia, per presentare e far testare tutte le novità della stagione 2016.

Sembra lontanissima la prima edizione del 2012 quando furono 12 i marchi che credettero in questo evento, in questa opportunità di incontro. Nei successivi tre anni la crescita del numero di aziende e di negozianti presenti è stata pressoché esponenziale. L'evento ha risposto a un'esigenza del mercato ed è risultato fin da subito un'idea vincente.

Durante l'evento saranno presenti anche le telecamere di CorriAMO, la trasmissione condotta da Manlio Gasparotto e dedicata al running di Gazzetta TV: verrà registrata durante le due giornate una delle puntate in onda le prime settimane del mese di agosto.

Fonte CometaPress

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti