Alpe di Siusi Running Expo: la vetrina dedicata al podismo

Di GIANCARLO COSTA ,

Running EXPO1
Running EXPO1

L’Alpe di Siusi è l’alpeggio più grande del continente, e grazie a questo d’estate si trasforma in una palestra perfetta per tutti gli appassionati di trekking, mountain bike e nordic walking, e negli ultimi anni è diventata un punto di riferimento per i runner.

La destinazione altoatesina, infatti, ha deciso di spingere il turismo “di corsa”, creando con successo la Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi e ospitando numerosi stage di maratoneti kenyani, che preparano le loro gare autunnali proprio nel reticolo di 180 chilometri del Running Park dell’area vacanze Alpe di Siusi.

A tutto ciò, si aggiunge l’Alpe di Siusi Running EXPO: a chiudere il mese di luglio ora c’è l’evento espositivo che nei giorni di domenica 26 e lunedì 27 attirerà nell’area vacanze dell’Alpe i migliori brand della corsa e un numero di negozianti pari a 130 vetrine, vogliosi di conoscere in anteprima i prodotti della prossima stagione.

L'obiettivo dei più famosi brand della corsa, che hanno deciso di abbracciare questo evento, è offrire ai negozianti l’opportunità di far crescere sempre più il settore “corsa”, soprattutto in termini di cultura del prodotto running. Quest'anno saranno più di 40 i brand che incontreranno quasi 130 negozi, che raggiungeranno Castelrotto da tutta l’Italia, per presentare e far testare tutte le novità della stagione 2016.

Sembra lontanissima la prima edizione del 2012 quando furono 12 i marchi che credettero in questo evento, in questa opportunità di incontro. Nei successivi tre anni la crescita del numero di aziende e di negozianti presenti è stata pressoché esponenziale. L'evento ha risposto a un'esigenza del mercato ed è risultato fin da subito un'idea vincente.

Durante l'evento saranno presenti anche le telecamere di CorriAMO, la trasmissione condotta da Manlio Gasparotto e dedicata al running di Gazzetta TV: verrà registrata durante le due giornate una delle puntate in onda le prime settimane del mese di agosto.

Fonte CometaPress

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti