Alla Stramilano tanti amici di Runningpassion, le foto e le cronache di gara

Di PAOLOKECORRE ,

DSC00720 JPG
DSC00720 JPG

Arrivano gradualmente le cronache della Stramilano 2009. Il primo e come al solito piu' originale è quello dell'amico Leo:

Mai in vita mia ho atteso una gara del genere, non per il risultato, ma per la strategia da adottare. A 2 settimane dalla MARATORO, tirare ad una gara del genere, ammesso se ero in grado di farlo, poteva significare buttare all’aria oltre 3 mesi di preparazione per la gara Torinese.
Ma correrla al minimo sindacale poteva anche essere frustrante per me, purtroppo competere mi piace, anche. Per cui il risultato ottenuto, meglio dell’anno scorso, ma peggio per questo anno, lo reputo soddisfacente.
Giornata iniziata nel segno dell’incertezza meteo, ma proseguita con un sole che ha fatto timidamente capolino surriscaldando l’ambiente, la mia tenuta nera, test per la MARATORO, è stata integralmente esclusa. Se a Torino esce il sole io finisco arrosto, vestirò chiaro. Buona anche la nuova falcata, un po’ più lunga rispetto a prima, e della Brianza Marathon; gli adduttori per ora non hanno protestato, inoltre arrampico meglio in salita.
Incontro con Simone che, come me, preferendo entrare in griglia normalmente, senza scavalacare arriva presto. L’appuntamento al punto di raccolta sacca 903, viene disatteso dai molti, riesco ad incontrare solo Airobi. Quindi foto di gruppo, con Francesco, in stile Haka, con il sottoscritto che si è permesso di indossare la maglietta di Running Passion in maniera più consona. Spogliarello veloce, consegna della sacca, io e Simone, gli ansioruner, ci congediamo da Franceso e Airobi e ci avviamo alla griglia, io poi mi congedo da Simone e comincio a scaldarmi con…LINUS!!! Pronti via! Si và a strattoni, sino a rallentare, sino al 10km non c’è verso di ottenere una velocità stabile, dopo la prima metà il caldo si sente, e francamente non me la sento di forzare, accuso bruciori di stomaco di cui non ho accertato l’origine, ma che devo individuare prima di Torino, forse del cibo "pesante" per me. A parte l’abbigliamento, il resto dei dettagli andava bene. Il nuovo tracciato mi sembrava normale, la sequenza dei binari, che ogni tanto capitava, mi faceva temere il ruzzolone, io sono scarsamente stabile. La presenza dei vigili si notava, infatti gli automobilisti hanno protestato molto poco. All’arrivo non trovo nessuno, l’anno scorso zoppicavo dolorosamente, quest’ anno per adesso no, speriamo. Ho chiuso in 1h:37’:22"", e credetemi, è un risultato che, viste le premesse, mi stà a apennello. Ritiro la sacca, mi cambio in quanto troppo zuppo, e comincio a cercare gli altri al cellulare. Trovo Simone e conosco Roruns, in PERFETTA TENUTA DA GARA!!! Poco dopo incontriamo Ita-Giuseppe, Francesco, e l’inafferrabile MVB (Antonio). Foro di rito, BIRRA di rito e finalmente ci congediamo, peccato per gli altri. Mi sono divertito, in quanto ho sofferto meno, facendo qualcosa che mi piace, e forse è questo il reale scopo che devo perseguire. Alla prossima ragazzi e ragazze ben vestite! Ah dimenticavo...HO BATTUTO LINUS!!!

Può interessarti