Alla Lorenzoni la 33a Centopassi

Di ALBERTO ,

Maria Lorenzoni vincitrice 2010 Centopassi femminile
Maria Lorenzoni vincitrice 2010 Centopassi femminile

Una bellissima mattina ha fatto da cornice alla 33/ma edizione della "CENTOPASSI". Nella mschile vittoria di Laghbird Yassime.

La manifestazione per il secondo anno consecutivo ha preso il via dal Parco Commerciale White Park; la zona e' un'ottima location sia per l'organizzazione che per i partecipanti. La macchina organizzativa della Polisportiva Centese si e' confermata, come al solito, all'altezza curando in maniera ottimale l'intero evento. Quasi un'ottantina fra volontari e forze dell'ordine per curare il servizio, dalla gestione del percorso, alle iscrizioni, al ristoro -ottimamente fornito ed abbondante- per finire al monte premi sia per i gruppi che per i partecipanti. In 1800 si sono trovati al via, sui 4 percorsi previsti,  3 - 6 - 10  e 11,30, quest'ultimo riservato  per i competitivi. 

I due percorsi lunghi transitavano per il centro della citta' e sugli argine del Reno rendendo la gara poco monotona ed impegnativa, sotto l'aspetto muscolare, per i vari saliscendi che  hanno dovuto affrontare. I gruppi presenti sono stati 48, provenienti dalle tre provincie, con maggioranza  bolognese. Primo il GP Lippo con 85, il Ghinelli Hotel Maggiore con 61 e il GP Finale Emilia con 54.

La gara competitiva, valida quale 3^  memorial " Gilli Gianni " vedeva primeggiare Laghbird Yassime della Salcus con il tempo di 40,05 che precedeva Magagnoli Alex della Polisportiva Centese e Lambertini Vainer.

Nella prova femminile primeggiava la portacolori dell'atletica Faenza Lorenzoni Maria in 44,32 davanti alla Cremonini Manuela della Victoria S.Agata e a Fornasari Mara della Corradini.

Comitato Organizzatore

Può interessarti