Alla Corsa del Viandante Elena Tagliaferri e Paolo Bonanomi su tutti

Di GIORGIO PESENTI ,

Abbadia Lariana Corsa del Viandante (foto lecconotizie)
Abbadia Lariana Corsa del Viandante (foto lecconotizie)

Si è disputata domenica 20 marzo ad Abbadia Lariana (LC) la Corsa del Viandante.

Edizione 2016 da primato con 221 partenti, l’affluenza massiccia è stata favorita da un’incantevole giornata primaverile e dalla bellezza del territorio lariano. I corridori si sono misurati su una distanza di dieci chilometri per un dislivello complessivo di 700 metri.

Quella di oggi era l’edizione numero 13, i partecipanti sono scattati poco dopo le 9.30 dal piazzale antistante il parco pubblico di “Chiesa rotta”. 

Il primo atleta a spaccare il filo di lana è stato Paolo Bonanomi dei “Falchi” di Lecco; in campo femminile successo diElena Tagliaferri.

I risultati delle aquile Valetudo Racer: 10° Corti Massimiliano, 11° Persico Vincenzo, 18° Benvenuti Fabio, 69° Baroni Antonio terzo nella categoria over 60, 104° Costantin Paolo, 139° Acquistapace Alfredo, la baby aquila Acquistapace Anna 14^ ha vinto la classifica delle giovani speranze.

Di Giorgio Pesenti

  • Sono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.

Può interessarti