Alberto Claudio e Raffaella Miravalle volano sulla Belladormiente Skyrace

Di GIANCARLO COSTA ,

Alberto Claudio e Stefano Castagneri alla Belladormiente Skyrace (foto pantacolor)
Alberto Claudio e Stefano Castagneri alla Belladormiente Skyrace (foto pantacolor)

Si è disputata a Castelnuovo Nigra sabato 10 giugno la Belladormiente Sky Race; seconda vera edizione (la prima edizione non poté essere disputata per maltempo nonostante un rinvio). Quest’anno il meteo ha premiato la costanza degli organizzatori regalando un cielo terso che ha consentito di godere appieno della bellezza del tracciato che ha entusiasmato i partecipanti, ma veniamo alla gara.

Abbassato nettamente il tempo della scorsa edizione, si è passati infatti dalle 3h22’ di Luca Carrara alle 3h07’ di Alberto Claudio. Conferma invece sul podio femminile dove troviamo di nuovo Raffaella Miravalle che domina la corsa rosa.
Ma ecco i podi:
Maschile
Alberto Claudio 3h07’
Stefano Castagneri 3h14’
Maurizio Fenaroli 3h22’

Femminile
Raffaella Miravalle 4h03’
Anna Biasin 4h20’
Iva Borgesio 4h20’

Si è però trattato di una gara combattuta, il terzetto maschile ha infatti subito staccato il resto del gruppo ma se arrivava in Quinzeina (2° cancello) con Fenaroli in testa e con Alberto e Castagneri a due minuti, sul Verzel le posizione cambiano e troviamo Alberto insieme a Castagneri con Fenaroli staccato di un minuto. Iniziata la discesa, Alberto Claudio la rivelazione di quest’anno inizia a staccare gli inseguitori giungendo vittorioso al traguardo di Castelnuovo Nigra dove ha trovato amici e parenti a festeggiarlo. In campo femminile indiscussa invece la dominatrice Raffella Miravalle che ha subito preso il comando tenendolo dall’inizio alla fine.

Generale soddisfazione da parte degli atleti che hanno apprezzato la Belladormiente Sky Race per l’organizzazione in generale, dalla presenza dei numerosi volontari lungo il percorso e per la spettacolarità del tracciato che fa capire la differenza tra un trail ed una sky!
Non ci resta che aspettare il 2018.

In allegato la classifica completa

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti