Alberico Di Cecco nominato responsabile nazionale maratone e ultramaratone UISP

Di GIANCARLO COSTA ,

Alberico Di Cecco nominato responsabile Nazionale UISP maratona e ultramaratona (foto ultramaratoneedintorni)
Alberico Di Cecco nominato responsabile Nazionale UISP maratona e ultramaratona (foto ultramaratoneedintorni)

Il Consiglio Nazionale Straordinario dell'Atletica Leggera UISP, tenutosi in videoconferenza nella data di giovedì 11 giugno, ha scelto di affidare ad Alberico Di Cecco l’incarico di responsabile nazionale maratone e ultramaratone UISP. Attualmente il runner di Fara San Martino è il referente del podismo Uisp Settore di Attività Abruzzo e Molise.

La candidatura è stata proposta proprio dal referente nazionale Tommaso Bisio ed approvata all'unanimità dai coordinatori regionali del settore di tutta Italia che compongono il Consiglio Nazionale.
Con alle spalle una lunga e prestigiosa carriera, costellata da successi in campo nazionale ed internazionale con la maglia azzurra, Alberico Di Cecco darà un forte impulso alla crescita del movimento podistico amatoriale abruzzese anche l’organizzazione degli eventi oltre a quello che sta facendo con i giovani nell’ambito delle iniziative targate Uisp.

Fonte Atletica Uisp Abruzzo e Molise

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti