Alba Iulia City Race: il movimento Trail in Romania cresce velocemente

Di GIORGIO PESENTI ,

Alba Iulia City Race 2015 podio maschile
Alba Iulia City Race 2015 podio maschile

Sabato 14 marzo Alba Iulia Transilvania Romania. La seconda edizione del concorso podistico in Alba Iulia è passato velocemente, troppo velocemente fanno sapere gli organizzatori di Romania! Il meteo è stato generoso elargendo una bella giornata, tutte le persone presenti hanno vissuto questa manifestazione con un sorriso sul viso, i bellissimi bambini presenti si sono divertiti abbondantemente. Hanno reso possibile questo evento numerosi volontari, partner e sponsor.

I partecipanti a questo trail nella città di Alba Iulia sono stati 732 partecipanti, 390 trailers hanno preso parte alla mezza maratona,180 alla gara più corta denominata cross, 147 bimbi invece hanno partecipato al meraviglioso kids Kids.

La gara più prestigiosa è stata la semi-marathon di 700 metri di dislivello positivo e altrettanti i metri negativi, questa competizione è stata partecipata da concorrenti provenienti da varie discipline, atletica leggera, corsa in montagna, da trailers e skyrunner. Questa grande partecipazione di atleti elite ha fatto si che i crono dei primi atleti classificati sono stati molto importanti. Nella mezza al rosa ha vinto Prundus Mihaela time 1h30’38”, seconda l’aquila della Valetudo rosa Dragomir Denisa Ionela in 1h32’12”, bronzo per Baltoi Adela Paolina 1h34’34”. Nella semimarathon maschile primo Gheorghita Vitalie 1h14’34”, argento per Ionescu Marius Viorel 1h19’05”, bronzo per l’aquila Valetudo Zinca Ionut Alin time 1h19’19”, per la Valetudo skyrunning Italia sesta piazza per Szabolcs Gyorgy Istvan 1h23’18”. Nella gara cross di 10 km per un d+ di 300 metri, prima donna Negru Cristina 38’37”, primo Coanda Victor Costantin 38’34”.

Di Giorgio Pesenti

  • Sono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.



Può interessarti