Al via la quarta edizione del "Elleffe Gold Race"

Di ALBERTO ,

elleffe
elleffe

Di corsa in lungo ed in largo per il bel paese
Doppio appuntamento per aprire l’edizione 2009

Pronti, ai blocchi...via! Tutto pronto per la partenza del Circuito “Elleffe Gold Race” 2009 che torna col suo carico di energia pura con l’arrivo di marzo.
Risultato dell'impegno profuso dall’azienda pisana Elleffe sportswear e dal Suo staff, il progetto nasce nel 2006 e giunge quest’anno alla sua quarta edizione. “Gold Race” è un circuito di gare itinerante composto da 20 tappe diffuse sull’intero territorio nazionale in occasione di eventi sportivi di podismo e di atletica leggera; eventi che vedranno l’allestimento di un “villaggio” che sarà, grazie alle numerose proposte dello staff, punto di riferimento nelle varie manifestazioni.
Questa edizione vuole riproporre le stesse garanzie, ma con qualcosa in più: alto livello delle gare, quindi, un’organizzazione speculare che può vantare esperienza in più, ma anche, ed è questa la novità, una rete capillare di partnership e collaborazioni importanti sull’aspetto promo-informativo della manifestazione.
Già fissati gli appuntamenti del mese di Marzo: il 1° il circuito “Gold Race” sarà presente in contemporanea su due percorsi: a Gorizia per la “Mezza Maratona di Gorizia”, gara storica, ormai giunta alla 30° edizione con un percorso sviluppato su di un unico anello e la particolarità di attraversare il confine di stato tra Italia e Slovenia, ed a Fucecchio, dove prenderà il via la IV edizione della “Mezza Maratona Città di Fucecchio” in onore di Indro Montanelli, che avrà come testimonial della gara sarà l´olimpionico fucecchiese Alessandro Lambruschini.
L’8 Marzo invece la carovana si trasferirà a Seclì (LE) per l’ “Half marathon dei tre Comuni” (Seclì-Aradeo-Neviano), gara giunta alla tredicesima edizione su percorso urbano ed extraurbano che interessa i tre comuni per un totale di 21,097 km.
Appuntamento invece per domenica 15 Marzo con la “10km di Ladispoli”, e, la domenica successiva, a Colle Val d’Elsa con il “campionato nazionale libertas 2009” di corsa campestre, alla sua 60° edizione. 

Tra gli sponsor dell'iniziativa Fiat, Fiat professional, Quinoa Sport, Noene e Correre. Runningpassion è media partner per internet del circuito.

Può interessarti