Al Vertical Kilometer Serra di Celano successi di Carlo Colaianni e Raffaella Tempesta

Di IGOR ANTONELLI ,

Carlo Colaianni vincitore del Vertical Kilometer Serra di Celano (fotoforgo)
Carlo Colaianni vincitore del Vertical Kilometer Serra di Celano (fotoforgo)

Si è svolto Domenica 22 Settembre a Celano (AQ) il “Vertical Kilometer Serra di Celano” terzo appuntamento dell’ Abruzzo Vertical Cup 2019, il circuito “Verticale” tra alcune delle vette più affascinanti dell’Appennino Centrale.
Una linea di salita costante, ripida e suggestiva, 1100 m di D+ in soli 2,7 km con partenza dal centro abitato situato a 800m s.l.m. e arrivo in vetta con vista panoramica su tutta la sulla piana del Fucino (terzo lago d’Italia prima della sua bonifica) e sul parco regionale Sirente - Velino. Il tempo avverso con pioggia a tratti battente non ha impedito lo svolgimento della manifestazione ottimamente organizzata dal Gruppo Sportivo Celano che nonostante il maltempo ha assistito al meglio gli oltre 50 atleti.

Tra gli uomini successo e tempo vicinissimo al record per Carlo Colaianni (Live Your Mountain) che con 41m19s ha preceduto Andrea Marinucci (SDS specialisti dello sport) (43m57s) e Matteo Severino (45m39s)
Tra le donne vittoria e prestazione di alto livello della reatina Raffaella Tempesta (undicesima assoluta) che con 50m48s ha preceduto Annalisa Cretella e Giuseppina Franzone .

Quarta e penultima tappa dell’Abruzzo Vertical Cup domenica 20 Ottobre a San Felice d’Ocre (AQ) sempre all’interno del Parco Sirente Velino con la settima edizione del “MOVE - Monte Ocre Vertical Event”.

Tutti gli approfondimenti e le info di dettaglio su: http://abruzzoverticalcup.liveyourmountain.com

Di Igor Antonelli - Live Your Mountain

  • Da fine 2013 ho creato e gestisco un’attività in proprio nel campo dell’organizzazione, coordinamento e gestione di eventi sportivi in montagna. Lavoro allo sviluppo delle attività outdoor e delle manifestazioni legate alla promozione del territorio dell’Appennino centrale. Ho lavorato come direttore operativo e project manager per aziende italiane e estere con responsabilità legate a start-up di progetti industriali importanti. MBA (Master in Business Administration) presso Università LUISS (Roma). Sci e Snowboard alpinista, Trail Runner.

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti