Al SoldaMare trail vittorie di Francesca Tesolin e di Simone Wegher

Di GIORGIO PESENTI ,

Podio SoldaMare trail
Podio SoldaMare trail

Il SoldaMare è una corsa trail di 25 km con un D+ 1200 metri sulle colline attorno al borgo di Marostica in provincia di Vicenza. I trecentoventisette trailer classificati hanno corso su un tracciato addobbato per l'evento dal risveglio della primavera con frutteti dai fiori variopinti.

Nella classifica assoluta ha vinto con merito Wegher Simone 1h59’02” ATL. Clarina Trentino, secondo l’aquila della Valetudo skyrunning Italia Racer Miori Luca in 2h05’03”, Luca ha recuperato l’argento nell’ultima mezzora di gara, sulla penultima ripida salita, dopo essere stato per tutta gara saldamente in terza posizione; terzo Poletto Roberto 2h06’38” Runner team Zane’.

Successo rosa in volata per Tesolin Francesca 2h26’50” CUS Udine, seconda Chemello Maria Pia 2h26’57” team Sport Race e bronzo per Scorzato Tiziana 2h37’52” GSD Aim.

Ottima riuscita di questa prima edizione, complimenti agli organizzatori!

Classifiche su:
http://www.wedosport.net/pub/cf/vedi_classifica.cfm?gara=42262

Di Giorgio Pesenti

  • Sono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.

Può interessarti