Aids Running in Music 2014, si corre in nome della ricerca, della prevenzione, dell'informazione e della consapevolezza

Di GIANCARLO COSTA ,

Logo Aids Running in Music 2014
Logo Aids Running in Music 2014

La terza edizione di AIDS Running in Music, corsa podistica non competitiva a ritmo di musica, è in programma sabato 13 settembre all’Autodromo Nazionale Monza.

L’obiettivo è riunire il maggior numero di persone possibile nella lotta all’AIDS e promuovere l’importanza della ricerca, dell’informazione, della prevenzione, della consapevolezza. L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto ad Anlaids Sezione Lombarda per progetti di ricerca volti a raggiungere l’importante traguardo zero infezioni; zero discriminazioni; zero morti per patologie aids-correlate.

Molte le novità della nuova edizione tra cui la suddivisione dei partecipanti in squadre capitanate da testimonial d’eccezione e la musica dal vivo con l’esibizione delle band vincitrici del contest musicale AIDS Running in Music. Un pomeriggio di sport, intrattenimento e tanta musica per divertire, emozionare e soprattutto sensibilizzare i giovani su un problema di cui si parla troppo poco ma che in realtà è continuamente in crescita.

Confermata la media partnership con Radio Deejay. Ai professionisti della radio, impegnati in prima linea per la causa, è affidata la selezione musicale e la conduzione dell’evento.

All’interno del paddock sono previste alcune iniziative collaterali come la proiezione delle fotografie del reportage in Cambogia di James Nachtwey sugli effetti dell’AIDS e una breve conferenza sull’HIV tenuta dal dott. Andrea Gori,

Direttore dell’ U.O. Malattie Infettive dell’Azienda Sanitaria San Gerardo di MONZA, nonché primo ideatore di AIDS Running in Music.

A gran richiesta, nel villaggio sportivo sarà riallestita l’area dedicata alla realizzazione del test rapido salivare per l’infezione da HIV (Easy Test), gratuito e con la più ampia garanzia di riservatezza.

Le iscrizioni sono già aperte, la quota individuale è di 10,00 euro entro il 31 agosto e 13,00 dall’1 al 13 settembre. I bambini fino a 10 anni non pagano.

Fonte Aids Running in Music 2014

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti