A Olcenengo (VC) vincono Pezzana e la Ceoloni

Di MARCO CESTE ,

podismo1
podismo1

Dopo aver vinto a Borgo d’Ale e Moncrivello, Anna Ceoloni si è imposta anche a Olcenengo, quinta  prova  del  VII  Circuito  serale  AXA  Assicurazioni, in un remake di quanto già avvenuto quest’anno proprio a Moncrivello quando in campo maschile era stato Matteo Pezzana ad imporsi nella prova maschile. In allegato la classifica.

Il portacolori dell’Atletica Vercelli 78 ha guadagnato gradualmente un buon margine sulla concorrenza ed è arrivato a completare i 7,2 km del tracciato misto asfalto-sterrato in 23′48" precedendo di 44" Alessandro Pisani del GSA Pollone. Bella lotta per la terza piazza con Massimo Lanza dello Splendor Cossato che ha chiuso in 25′14" con una decina di secondi sull’esperto Francesco DeNapoli dell’Atletica Santhià, a sua volta seguito da Maurizio Wood dell’Atletica Settimese.

Come detto, a Olcenengo è arrivata anche la terza vittoria di Anna Ceoloni. L’atleta del Cus Torino ha mostrato una forma nettamente superiore alle rivali e si è permessa il lusso di concludere al 16° posto assoluto, completando la propria fatica in 26′38". Per Mariella Cerutti Sola dell’Atletica Stronese, che invece aveva trionfato nella prova d’esordio del circuito, a Borgo Revel, piazza d’onore in 30′23" e gradino più basso del podio per Bruna Vaccarino della Podistica Reba in 31′54". La medaglia di legno è finita al collo di Cristina Orso del Pietro Micca Biella, mentre la lotta per la quinta piazza ha premiato Aurora Pasquino del Ferrero Alba di un’inezia su Cinzia Savio dell’ASD Podismo di Sera, la società organizzatrice.

L’appuntamento di chiusura del VII  Circuito  serale  AXA  Assicurazioni 2010 è fissato per il 19 agosto a Ronchi di Cigliano dove andrà in scena l’ottava Par La Stra di Runc.

Può interessarti