A Milano la seconda edizione della Minimaratona per disabili

Di ALBERTO ,

La seconda edizione della Minimaratona per disabili si terrà a Milano domenica 26 settembre 2010. Iscrizioni aperte a tutti.
Confermata la seconda edizione della Minimaratona per disabili Nuove Frontiere per il prossimo 26 settembre nella consueta cornice del capoluogo milanese.
Ricordiamo che la prima edizione ha avuto luogo nel maggio 2009 e ha visto la partecipazione di circa 300 disabili, che in una giornata calda e soleggiata hanno completato i cinque chilometri di percorso previsto per le vie del centro cittadino.
Anche per questa edizione è previsto un percorso che si snoda per le principali vie di Milano, con partenza da Piazza Castello, proseguendo verso la Triennale, via Melzi D’Eril, Viale Elvezia, via Legnano e ritorno a Piazza Castello, per un totale di 4,5 km.
“Tutti possono partecipare” spiega Carla Perrotti, organizzatrice della manifestazione “innanzitutto i disabili, i loro accompagnatori, ma anche gli amici e i sostenitori  di tutte le età. Lo spirito dell’evento è proprio quello di dimostrare che la motivazione, la partecipazione e il sostegno reciproco sono i pilastri per superare anche barriere apparentemente insormontabili. La mini maratona Nuove Frontiere, giunta alla seconda edizione è l’unico evento del genere organizzato in Italia, e tra i miei progetti c’è la possibilità che diventi un’esperienza da replicare in altre città”.
Iscriversi alla mini maratona Nuove Frontiere è facile. Basterà presentarsi prima dell’orario di partenza in Piazza Castello e con soli 5 Euro, si riceverà il pettorale per prendere parte alla corsa. Il ricavato della manifestazione verrà devoluto in beneficenza a sostegno dei giovani disabili che desiderano praticare lo sport.
In allegato il percorso della corsa.

Può interessarti