Il 9 dicembre a Torino torna la Royal Half Marathon

Di MARCO CESTE ,

Royal Half Marathon 2011
Royal Half Marathon 2011

Il 9 dicembre torna a Torino la Royal Half Marthon per Telethon, la gara organizzata da Il Giro d'Italia Run. Una manifestazione che prevede tre eventi: la 21 km competitiva, una 6 km non competitiva e la Monget Pet Race.

Da mercoledì 5 dicembre sarà attivo un gazebo in Piazza San Carlo per la raccolta delle iscrizioni e offrire informazioni. Domenica 9 dicembre allere 8 ci sarà l'apertura della zona partenze in Piazza Castello. Alle 10 la partenza.

Tra le novità, la Royal Half Marthon per Telethon ha finalmente il suo percorso definitivo, misurato ed omologato dalla FIDAL. Dopo due anni di "tentativi", alla ricerca del percorso migliore, grazie alla collaborazione del Comune di San Mauro si è potuto tracciare un percorso che si arricchisce del suggestivo passaggio tra le vie del centro storico della cittadina. Scompaiono dunque le ardite gimcane all'interno del Parco del Meisino del primo anno, ma sopratutto il chilometro a fianco di impazienti automobilisti dello scorso anno.

I misuratori federali hanno dunque ufficializzato i 21 Km,095 della gara che partendo da Piazza Castello a Torino, costeggiando la riva del fiume Po immersi negli splendidi colori autunnali del Parco del Meisino, arriva a San Mauro, la attraversa nei suoi punti più suggestivi (chiusi al traffico) e attraversando il Ponte Vecchio riporta i partecipanti lungo la riva opposta fino al traguardo in zona Gran Madre.

Tra le altre novità, le categoria dei premi, oltre naturalmente a quelli per assoluti e master,si arricchiscono  dei premi per le categorie TM M/F.

Per finire, la Royal Half Marthon per Telethon, si onora quest'anno di assegnare il titolo italiano di mezza maratona dei Medici Veterinari. Un fantastico biglietto da visita anche in funzione della MONGE Pet Race, la corsa riservata ai nostri piccoli amici a 4 zampe.

A tutte le distanze (mezza maratona inclusa) è possibile partecipare alla sezione NON COMPETITIVA. La partecipazione alla sezione non competitiva della mezza maratona da comunque diritto al chip e all'introduzione del proprio nominativo nell'ordine di arrivo, nell'esatta posizione conseguita e col tempo corrispondente. 

Maggiori informazioni e iscrizioni on line sul sito www.giroitaliarun.it

Può interessarti