81ª Cinque Mulini (MI): domina l'Etiopia

Di MARCO CESTE ,

Afera Godfay
Afera Godfay

A San Vittore Olona, in provincia di Milano, è stato scritto oggi un altro pezzo importante delle storia internazionale della corsa campestre. Si è corsa infatti l'edizione numero 81 di uno dei cross più conosciuti al mondo: la Cinque Mulini.

Fra ieri e oggi, in gara centinaia di atleti di tutte le categorie, in rappresentanza di decine di società. L'evento organizzato dall'Unione Sportive San Vittore Olona 1906, ha riproposto il solito tracciato celebre e suggestivo, con il passaggio attraverso gli storici mulini.

Le gare più attese, ovviamente i 6 chilometri delle donne, Juniores, Senior e Promesse insieme, e i 10 chilometri dei Senior uomini.

Nella gara femminile, vittoria dell'Etiope Afera Godfay con il tempo di 21'56", davanti alla keniana Eunice Kales con 22'12" e a Touria Samiri del Fanfulla Lodigiana con 22'45".

Fra gli uomini, bellissima sfida fra il keniano Albert Rop e l'etiope Moktar Edris. Ha la meglio Edris con il crono di 30'08", davanti a Rop staccato di un secondo. Terzo il keniano Bernard Rotich con 30'41". Primo degli italiani Alessandro Turroni del Cus Pro Patria Milano, sesto con 32'04".  classifica cinque mulini 2013

Può interessarti