7a Corsa delle Pesche, dominio al maschile dell'Atletica Alessandria

Di MARCO CESTE ,

Gruppo Affiancato 300x183
Gruppo Affiancato 300x183

Si è svolta sabato 10 luglio, a Borgo d’Ale in provincia di Vercelli, la settima edizione della Corsa delle Pesche. Gara organizzata dalla ASD Podismo di Sera, che prevedeva un percorso di 7 km fra asfalto e sterrato, era valida come seconda prova del 7° Circuito serale AXA Assicurazioni e ha visto al via 192 atleti, di cui 191 hanno tagliato il traguardo. In allegato la classifica.

La competizione al maschile è stata dominata da una sola squadra: l’Atletica Alessandria, che ha piazzato due atleti sui due gradini più alti del podio.

Sono stati infatti Gianluca Busato e Umberto Baracchi a fare praticamente una gara a due. Alla fine ha avuto la meglio Busato, che è andato a vincere con il tempo di 22’53". Baracchi è giunto sul traguardo con un distacco di soli 14". Al terzo posto Alessandro Pisani della GSA Pollone, con il temo di 23’26".

Fra le donne ha trionfato l’atleta del Cus Torino Anna Ceoloni, con il tempo di 25’46". Dietro di lei Ilaria Zaccagni della Pietro Micca Biella con il tempo di 26’21" e Marta Gariglio dello Spendor Cossato con 27’29".

Può interessarti