6º Cross di Alba (CN)

Di MARCO CESTE ,

La salita...
La salita...

Una bellissima giornata di sole, con una temperatura primaverile, ha accolto gli atleti che si sono presentati questa mattina ad Alba in località San Cassiano, per prendere parte al 6° Cross di Alba.

La gara era valevole come campionato provinciale assoluto e master e ha visto al via tutte le categorie. Per primi hanno disputato la loro prova Allievi e Allieve, con Junior, Senior, Promesse e Master femminili, che hanno gareggiato sulla distanza di 4 chilometri. Dopodiché hanno preso il via Junior, Promesse, Senior e Master 35-40 maschili, che hanno corso 6 chilometri. Infine i Master maschili 45 e oltre.

Fra gli Allievi la vittoria va a Davide Scaglia dell'Atletica Alba Mindo, seguito da Matteo Gallo dell'Atletica Mondovì e Stefano Michelis dell'Atletica Libertas Morozzo. Fra le Allieve vince Rachele Cremonini della Sanfront Atletica, davanti ad Arianna Tiozzo dell'Avis Bra.

Graziella Venezia del Roata Chiusani è prima fra le Master 45 e Tiziana semeraro dell'Atletica Saluzzo prima fra le Master 50.

Nelle categorie femminili vittoria per Mina El Kannoussi dell'Atletica Saluzzo, giunta al traguardo davanti alla compagna di squadra Stefania Agnese ed Eufemia Magro della Dragonero.

Molto appassionante la gara dei Master 35-40 maschile, nella quale i due atleti dell'Atletica Saluzzo, Luca Molineri e Maurizio Gemetto, hanno dato vita a un bel duello. Fianco a fianco dal primo all'ultimo chilometro, alla fine l'ha spuntata Molinari.

Mauro Biglione dell'Atletica Saluzzo vince fra i Master 45, Pieraldo Scoffone della Brancaleone Asti fra i Master 50, Antonio Mariconda della Dragonero fra i Master 55, Andrea Perlo del'Avis Bra fra i Master 60 e Franco Alesso della Podistica Villafalletto fra i Master 65.

Classifiche complete http://www.fidalpiemonte.it/risultatigare.aspx?PAGE=0

Può interessarti