5 laghi 2011, la pioggia risparmia i più veloci.

Di ROBI ,

5 laghi 2011
5 laghi 2011

Eh già...proprio così, doppio premio per i più veloci di questa edizione della 5 Laghi, podio e riconoscimento in classifica oltre alla grazia di arrivare al traguardo appena prima dell'ennesimo acquazzone della mattina.

Dai dai corri, corri veloce prima che piova, probabilmente queste erano le parole nella mente del vincitore Edward Young che con questo incitamento ha chiuso la pratica in 1:28:12 lasciando dietro di 4 minuti abbondanti Klaus Mariotti (1:32:50) e di 8 minuti tondi il buon terzo Marco Mangaretto (1:36:12).

Le stesse parole hanno accompagnato all'arrivo la prima delle donne Gerard Jessica che con il tempo di 1:52:17 si è lasciata alle spalle  di un minuto e mezzo Cristina Benedetto (1:53:47) e di cinque minuti Rosanna Mattè (1:57:40).

Ecco fatto, i podi li abbiamo costruiti ed ora parliamo della corsa, una edizione da record di iscritti questa del 2011, ancora una volta la conferma che il podismo sta crescendo sempre di più e che i percorsi paesaggisticamente meravigliosi, come questo della 5 laghi, vengono premiati in termine di partecipanti.

Partecipanti comunque preparati visto che ben 615 sono arrivati asciutti o fradici al traguardo, sono arrivati correndo 24,5 km,lambendo laghi e castelli, passando da sentieri suggestivi, ciotolati insidiosi, salite spacca polmoni e discese di sapone ; correndo insomma su un terreno che più vario non si può e a parte i pochi fortunati e super preparati che si giocano la vittoria, per gli altri il gradino più alto del podio è rappresentato dal bip all'arrivo  che chiude la faticosa corsa.

Come al solito un'ampia galleria fotografica e classifica allegata.

Grazie a tutti e non mollate mai.

Può interessarti