Nella 4000 Scalini - Corri Forte al Forte di Fenestrelle (TO) successi per Massimiliano Di Gioia e Katarzyna Kuzminska

Di GIANCARLO COSTA ,

Debora Cardone (foto FB Cardone)
Debora Cardone (foto FB Cardone)

Gara particolare, la 4000 Scalini - Corri Forte al Forte di Fenestrelle, che si corre su per le scale dell'antica fortezza, usando anche la pila frontale per illuminare i passaggi nelle gallerie senza luce.

Successo in campo maschile per Massimiliano Di Gioia (Atl. Palzola) in 20'34” che precede di 38 secondi Andrea Barale (Roata Chiusani) e di 59 lo junior Diego Ras (Atl. Pinerolo). In campo femminile la polacca Katarzyna Kuzminska (Atl. Canavesana), che solo 24 ore era stata in gara ai Campionati Mondiali di Zermatt, ha la meglio sulla favorita Debora Cardone (ASD Valli di Lanzo), vincitrice della 1° cronoscalata del Trampolino di Pragelato, 2° prova del Crazy Vertical Week; 21 secondi separano la prima e la seconda classificata al Forte di Fenestrelle. Terzo gradino del podio per Francesca Bellezza (Runner Team 99) che arriva in cima con 40 secondi di ritardo dalla Kuzminska.

Fonte fidalpiemonte.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti