La 38a Tre Rifugi Val Pellice si correrà a Bobbio Pellice (TO) il 14 Luglio 2013

Di GIANCARLO COSTA ,

La-cartina-dei-percorsi-della-Tre-Rifugi-Valpellice-2012.jpg
La-cartina-dei-percorsi-della-Tre-Rifugi-Valpellice-2012.jpg

Domenica 14 Luglio 2013, oltralpe si festeggeranno 224 anni dalla “presa della Bastiglia”, evento che segnò l’inizio della fine dell’”Ancien Règime” (i “rottamatori” esistevano già a quel tempo).

Nella stessa data, il Cai Uget Val Pellice ed il Comune di Bobbio, più prosaicamente, riproporranno per la 38a volta la “Tre Rifugi Val Pellice” nella recente versione, rivoluzionaria anch’essa, che ha portato l’evento nel cuore del concentrico del Paese alpino.

Il successo dell'edizione 2012 ha consigliato allo staff organizzativo di proseguire sulla stessa strada riproponendo il menù che prevede i due percorsi di 32 e 52 Km nella formula “Trail”.

Qualche elemento di novità ci sarà, volto a migliorare i pochi aspetti problematici registrati nella passata edizione. A breve la riunione tecnica per definire nei dettagli il programma sia tecnico che logistico organizzativo.

Al momento la conferma dell’evento e la data programmata, come detto: Domenica 14 Luglio. Intanto il Rifugio Barant è stato dotato dell’acquedotto con un ingegnoso intervento tecnico e la pista che scende al Rif. Jervis è stata ripristinata.

Ricordiamo che sono in vendita, presso Fassi Computer a Cavour (0121/600270 – mail fassi@fassi.it) i DVD foto e video della edizione 2012.

L’invito a tutti gli appassionati è quello di seguire l’evolversi della situazione sul sito www.3rifugivalpellice.it che verrà costantemente aggiornato nel percorso di avvicinamento alla gara.

Inoltre sono graditi giudizi, commenti e richieste da parte degli appassionati che potranno indirizzarli all’indirizzo mail: info@3rifugivalpellice.it.

Fonte Comitato Organizzatore Tre Rifugi Valpellice.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti