31° Trofeo Vulpot - Usseglio (TO). Trionfano Bianco e la Cabodi

Di MARCO CESTE ,

Francesco Bianco 2 300x299
Francesco Bianco 2 300x299

Dopo aver dominato la "Tavagnasco-Santa Maria Maddalena ai Piani", Francesco Bianco si è aggiudicato anche il "31° Trofeo Bertu Vulpot", manifestazione regionale di corsa in montagna valevole anche come prova del Trofeo Comunità Montana Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone. In allegato la classifica.

Sui 9 km del tracciato con dislivello di 700 metri il portacolori della CRC Alpignano, società organizzatrice insieme al Rifugio Vulpot di Malciaussia, Pro Loco e Comune di Usseglio, ha imposto un ritmo che ha gradualmente piegato la resistenza di tutti i rivali, a cominciare da Massimiliano DiGioia del Borgaretto 75, secondo in 17".

A medaglia anche il marocchino Tahar Bouzazou dell’US Valli di Lanzo, terzo in 44′36", un tempo che gli ha permesso di lasciarsi nettamente dietro sia Luca Vacchieri del GS Des Amis che Sergio Ravizza del Baudenasca, i due atleti successivi.

Festa grande anche per Mirella Cabodi che con il suo 33° piazzamento assoluto, ha dominato la corsa rosa in 55′04", crono che le ha permesso di distanziare Sabrina Lucco Borleradel Borgaretto 75 e Mirella Bioletti dell’Atletica Cafasse rispettivamente di 2′54" e 3′51". Poco dopo, in 59′49", Katarzyna Kuzminska della Balangero Atletica e a 36" Annamaria Racca dell’Atletica Murialdo.

Può interessarti