2a edizione del Trail del Monte di Portofino,nemmeno i santi scongiurano la pioggia!

Di ROBI ,

IMG 1445
IMG 1445

Proprio così,il Sabato sera sembrava scongiurato il pericolo pioggia per la Domenica con una splendida notte stellata ed una temperatura gradevole ed invece dalle prime ore dell'alba le nuvole hanno iniziato a scaricare sui partenti della 2a edizione del Trail del Monte di Portofino, della 14a Marcia Arcobaleno non competitiva da 4 o 12 km una pioggia non proprio battenete ma pur sempre pioggia.

Unico inconveniente di quest'ultima, è stato lo spostamento del ristoro previsto nella splendida piazza sul lungomare dell'arrivo all'Auditorium ubicato in centro paese, per il resto nulla ha turbato gli organizzatori ed i partecipanti.

In realtà, sempre la pioggia, ha reso molto più insidioso il già super tecnico ed impegnativo tracciato sia per chi ha corso la 12 km e sia per chi ha azzardato il Trail da 23 km, ma questa ulterioriore difficoltà e qualche livido o taglio per chi è scivolato rendono più avvincente il racconto di chi ha partecipato agli amici, un pò come nel film Lo Squalo quando i protagonisti si sfidavano mettendo in mostra le cicatrici.

A parte gli scherzi, il percorso ha veramente entusiasmato tutti, ma del resto era scontato vista la cornice in cui si è svolto il Trail, soprattutto ha reso felice Costa Eris che l'ha chiuso in 1h 51min 21" rimanendo in testa dall'inizio alla fine, secondo posto, come  l'anno scorso per il forte Bert Paolo con 1h 55min 25" e all'ottimo terzo posto si è piazzato Fornoni Daniele in 1h55min52".

Quasi scontata ( mi sono letto l'articolo con pronostico di Gianca) per la classifica femminile la vittoria di Cecilia Mora arrivata al traguardo in 2h17min21".

Record assoluto però  per il numero dei sorrisi dei circa mille podisti (non ne ho visto uno arrabbiato!) che hanno corso nelle varie competizioni preparate in questa Domenica a Santa Margherita Ligure dagli impeccabili organizzatori e pensare che è stata solo la 2a edizione, bravi.

Ed ora la solita super carrellata di foto che spero siano di vostro gradimento, grazie per avermi sopportato e...buona visione e domani altre foto. 

In allegato classifica del Trail di Portofino.  

Può interessarti