2a Corri lungo l'Orba (AL), vincono Gambetta e la Borciali

Di MARCO CESTE ,

Silvio Gambetta 21 300x235
Silvio Gambetta 21 300x235

Bel successo per la seconda edizione della “Corri lungo l’Orba”, disputatasi a Predosa in provincia di Alessandria. Gara di 7,5 km che ha radunato al via 108 podisti provenienti da Piemonte e Liguria. In allegato la classifica.Ottima l’organizzazione a cura della Pro Loco che si è distinta per l’ottimo ristoro finale, i premi di categoria e per l’assistenza.

Assistenza di cui non ha certamente avuto bisogno Silvio Gambetta. Il vignalese della Boggeri Arquatese si è imposto in 27′22” mettendo in fila i liguri Massimo Gentile e Adriano Morelli, rispettivamente in forza al Cambiaso Risso e ai Maratoneti Genovesi. Piemonte di nuovo protagonista a seguire con Sergio Vallosio dell’Atletica Ovadese al quarto posto e Mattia Grosso dell’Atletica Novese al quinto.

Decima assoluta e prima donna al traguardo la brava Mirella Borciali. La portacolori della Solvay Solexis ha chiuso in 30′16” distanziando con un margine di sicurezza Ilaria Bergaglio della Boggeri Arquatese e Cinzia Cornaglia del Cambiaso Risso. Alle spalle della ex atleta dell’Atletica Alessandria è stata lotta serrata per la quarta piazza con Vera Mazzarello dell’Atletica Ovadese che ha avuto ragione su Francesca Contardi dell’Atletica Novese.

Può interessarti