Il 29 gennaio la 16ª Maratonina dei Turchi (SV)

Di MARCO CESTE ,

Maratonina dei Turchi 2011
Maratonina dei Turchi 2011

Si correrà domenica 29 gennaio l'edizione numero 16 della Maratonina dei Turchi. Un evento organizzato dall'Atletica Ceriale san Giorgio, che si svolgerà nella bellissima località ligure di Ceriale, in provincia di Savona.

Il via sarà dato alle 10.00 da piazza della Vittoria e si percoreranno tre giri di un circuito di 7 chilometri. Un tracciato che sarà molto suggestivo in quanto si svilupperà tutto all'intern del comune di Ceriale e in particiolar modo nel centro storico, con gli atleti che avranno anche la possibilità di percorrere alcuni tratti di lungomare.

Dopo lo sparo di via ci si dirigerà verso levante fino alla punta della Pineta. Da questo punto si torna in direzione ponente, attraversando dapprima il centro storico, per poi affrontare il lungomare e le stradine che attraversano i campi di serre. Giunti al ponte della Carenda, dove è posizionato il giro di boa, si ritorna in direzione levante costeggiando prima la ferrovia per poi raggiungere nuovamente il lungomare di Ceriale ed iniziare un nuovo giro.

Accanto alla maratonina, si svolgerà anche l'edizione numero 18 della Marcia dei Turchi, corsa di 10 chilometri e ci saranno anche manifestazioni per i più piccoli.

Nell'edizione 2011 le vittorie erano andate a Chalid Ghallab e Anna Boschi, domenica 29 gennaio vedremo che succederà nell'albo d'oro della Maratonina dei Turchi. 

Regolamento Maratonina dei Turchi 2012

Info per le iscrizioni alla Maratonina dei Turchi 2012

Può interessarti