24ª Maratonina Internazionale Città di Prato, Kenya al maschile e al femminile

Di MARCO CESTE ,

Giuliano Battocletti, primo degli italiani
Giuliano Battocletti, primo degli italiani

L'edizione numero 24 dlela Maratonina Internazionale Città di Prato, svoltasi oggi nel lunedì di pasquetta, ha portato ai nastri di partenza più di 600 atleti. Dominio assoluto degli atleti keniani, tanto in campo maschile quanto in campo femminile. Ai non keniani, è stato concesso solo di salire sul terzo gradino del podio. Impresa riuscita a un ruandese fra gli uomini, all'azzurra Gloria Marconi fra le donne.

Il più veloce a completare il percorso è stato dunque il keniano Kiprono Bii Hillary del Violetta Club, con il tempo di 1h02023". Alle sue spalle il connazionale Kipchumba Kisang Philemon dell'Atletica Brescia 1950 ispa Group con 1h02'35" e l'atleta del Ruanda Jean Baptiste Simukeka dell'Orecchiella Carfagnana con 1h03'40". Quarta piazza ancora al Kenya con Julius Kipgurgat Too del Toscana Atletica Empoli Nissan con 1h04'39" e quinto il primo degli italiani, Giuliano Battocletti del Valsugana Trentino con 1h06'51".

Fre le donne successo per la keniana Perpetua Emily Chepkorkir dell'Atletica Insieme New Foods con il crono di 1h13'37". Dietro di lei la connazionale Divina Gepkogei del RGF Roma con 1h13046" e Gloria Marconi del Corradini Calcestruzzi con 1h17'27".

classifica maratonina internazionale di prato 2012

Può interessarti