In 20000 per la Straconi di Cuneo

Di GIANCARLO COSTA ,

Straconi 2018 (foto targatocn)
Straconi 2018 (foto targatocn)

Ancora una volta battuto il record di iscrizioni per la Straconi, la non competitiva/camminata di 7,5 km per le strade di Cuneo, a conferme che le “Stra e qualcosa” sono altro che una gara ma un grande momento di aggregazione e di diffusione del messaggio che la pratica sportiva e anche la semplice camminata sono fondamentali per il benessere fisico della comunità.

Oltre alla Straconi si è disputata anche la ‘Stracôni Monge dog’, stracittadina per ‘umani’ ed amici a quattro zampe che hanno effettuato il medesimo percorso di chi li ha preceduti nella partenza. All’arrivo, per tutti i partecipanti muniti di pettorali ed appositi tagliandi, la distribuzione dei riconoscimenti: il magnete della 'torre civica’ di Cuneo ed una confezione di fruttuosi alla pera offerta dall’Asprofrut; per coloro che hanno iscritto e partecipato con l’amico a quattro zampe un diploma di partecipazione, una vaschetta di patè Special Dog ed una bustina di crocchette Monge.
Al termine della manifestazione, sino alle ore 18, per tutti i cuneesi, e non solo, la possibilità di visitare il ‘Villaggio delle proposte’, una vetrina di 700 metri quadrati dell’eccellenza industriale, artigianale, commerciale e del volontariato della nostra provincia Granda.

Ancora un appuntamento prima di concludere questa edizione della Stracôni: giovedì 15 novembre, alle ore 20,45, presso la Sala San Giovanni, in via Roma, avrà luogo il ‘Galà del cuore’ serata ad invito durante la quale saranno distribuiti i 100mila euro di contributi ai gruppi sportivi ed alle scuole, ricavati proprio dalla vendita dei pettorali della Straconi.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti