In 2000 alla Salomon City Trail Milano con le vittorie di Simona Baracetti e Fabio De Angeli

Di GIANCARLO COSTA ,

I vincitori del Salomon City Trail Milano (foto organizzazione)
I vincitori del Salomon City Trail Milano (foto organizzazione)

In una bellissima domenica quasi estiva si è svolta la quinta edizione di SALOMON CITY TRAIL MILANO, occasione speciale per correre in città scoprendo nuove emozioni, itinerari avventurosi e tutta la libertà del running metropolitano. Oltre 2000 i partecipanti che si sono cimentati sui due percorsi, Hard 23,5 km e Fast 13 km, toccando luoghi insoliti e suggestivi quali la sommità del Monte Stella con il panorama sulle Alpi e sul Monte Rosa, il Parco del Portello e il Parco City Life fino alla Torre Allianz e all’Arena dove l’atmosfera nel villaggio si è resa protagonista di una bellissima giornata di sport e divertimento.

Nella gara competitiva sul percorso più lungo, le vittorie di SIMONA BARACETTI e FABIO DE ANGELI, hanno espresso valori agonistici di alto livello: 1h44’26” e 1h28’36” i rispettivi tempi con i quali hanno preceduto rispettivamente Chiara Moras e Monica Pilla e il marocchino Halim Rabai e Gaetano Gadaleto.

Felicissima Simona, milanese doc, al suo secondo successo dopo quello del 2014, e soprattutto Fabio, 27 anni, al primo traguardo importante della sua carriera, entrambi entusiasti del percorso e della novità del Trofeo Allianz, assegnato a Massimo Caroleo che in 2’49” è stato il più veloce nel solo tratto di salita dei 20 piani della Torre.

Ricchissima la premiazione dedicata ai podi delle 16 categorie che si sono aggiudicati diversi prodotti delle collezioni Salomon e i cui vincitori hanno ricevuto alcuni pettorali omaggio per correre in diverse maratone e trail nel 2016.

Fonte US Salomon

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti