Il 2 giugno torna il Trail del Marenchetto (CN)

Di MARCO CESTE ,

Danilo Lantermino, vincitore dell'edizione 2011
Danilo Lantermino, vincitore dell'edizione 2011

E' tutto pronto per la terza edizione del Trail del Marenchetto, l'ormai consueto appuntamento del 2 giugno che si svolge a Sale Langhe (CN) che gli appassionati di trail che vivono a cavallo fra le province di Cuneo e Savona, aspettano con trepidazione. Ma in realtà, la fama di questo pur giovane trail si è già spinta ben oltre i territori del cuneese e del savonese.

Dopo una prima edizione che aveva già fatto intendere le qualità organizzative della Polisportiva Salese e le bellezze offerte dal territorio, e una seconda edizione che aveva confermato il tutto se non offrire ulteriori miglioramenti, ora la squadra guidata dall'esperto trailer Renato Antibo è chiamata a un compito non facile: proporre ancora di più! E in effetti, a questo ci hanno ben pensato!

Infatto dopo i 33 chilometri del trail lungo del 2010 e i 39 del 2011, ecco che per quest'anno quelli di Sale Langhe hanno deciso di far saggiare all'esperto palato dei partecipanti, un percorso ancora più duro e suggestivo: 44 chilometri, con 1900 metri di dislivello! Beh, niente da invidiare a nessun altro trail, considerando soprattutto che la gara si terrà in scenari naturali altamente spettacolari.

E inoltre, cosa decisamente importante, si è mantenuta la classica camminata di 12 chilometri, che i più allenati in realtà correranno come una vera sfida e gli altri, tutti invitati, si godranno ad andatura tranquilla, con a seguito anche cani e bambini. Tutto questo, per rendere il Trail del Marenchetto una giornata davvero per tutti, una festa del trail e dello sport.

Il trail partirà alle 7.30 mentre la camminata alle 9.00. Al termine della fatica, pranzo per tutti.

Per info e iscrizioni

Può interessarti