Il 2 giugno torna il Trail del Marenchetto (CN)

Di MARCO CESTE ,

Trail del Marenchetto 2010
Trail del Marenchetto 2010

Sale Langhe, piccola località situata in provincia di Cuneo, nel basso Piemonte a ridosso del confine con la Liguria, ospiterà giovedì 2 giugno la seconda edizione del Trail del Marenchetto. Una gara che si svolgerà nella splendida Langa Cebana e che darà così l'opportunità ai partecipanti di correre su tracciati altamente suggestivi, immersi nella natura e con fantastici panorami. Tracciati, però, anche tecnici e in alcuni tratti molto impegnativi.

Due le opzioni per chi deciderà di iscriversi: il percorso lungo, 39 chilometri con 1700 metri di dislivello e il corto, 12 chilometri con 500 metri di dislivello. Il percorso corto, oltre a Sale Langhe, toccherà il comune di Sale san Giovanni, mentre il lungo proseguirà sconfinando a Montezemolo e Priero.

La prima edizione, quella del 2010, aveva un tracciato di 32 chilometri, con dislivello di 1300 metri. La gara era stata vinta da Alfonso Bracco. La Polisportiva Salese, società organizzatrice dell'evento, ha dunque deciso di rendere le cose un po' più complicate, ma al contempo più interessanti. Inoltre, bella e interessante novità, è la possibilità di correre il percorso lungo anche in due, partecipando alla gara di staffetta. I concorrenti di ogni squadra si divideranno il percorso in questo modo: 18 chiolometri i primo, 21 il secondo.

Per maggiorni informazioni visitare il sito http://www.polisportivasalese.it/trail/index2011.html

Può interessarti