16ª Maratona di Reggio Emilia, vittorie per Lahcen Mokraji ed Eliana Patelli

Di MARCO CESTE ,

Lahcen Mokraji all'arrivo
Lahcen Mokraji all'arrivo

Si è disputta ieri l'edizione numero 16 della Maratona di Reggio Emilia. Un'edizione che ha fatto registrare ottimi numeri in quanto a partecipanti iscritti e arrivati. Oltre tre mila quelli che avevano prenotato un pettorale, poco meno di tre mila i partenti e 2766 gli arrivati. Numeri che proiettano definitivamente la 42 chilometri reggiana fra le più partecipate a livello nazionale.

E non sono mancati gli spunti importanti a livello tecnico e cronometrico. La vittoria in campo maschile è andata al marocchino Lahcen Mokraji, atketa del Daini Carete Brianza che ha tagliato il traguardo con il tempo di 2h12'29". Sul secondo gradino del podio l'ungherese Tomas Kovacs con 2h14'23" e sul terzo Nicodemus Biwott dell'ASD Farnese Vini con 2h14'59". Quarta piazza per Tommaso Vaccina dell'Athletic Terni con 2h19'48".

In campo femminile podio tutto italiano. Prima Eliana Patelli dell'Atletica Valle Brembana che con una vittoria netta conferma il suo ottimo momenti di forma. Per il lei crono di 2h36'18". Alle sue spalle Elisa Srtefani dell'Atletica Fanfulla Lodigiana con 2h38'55" e Laura Ricci della Calcestruzzi Corradini con 2h41'42".

classifica maratona reggio emilia 2011

Può interessarti