Il 15 settembre la 4a edizione della 5 Comuni Trail (VCO)

Di MARCO CESTE ,

CinqueComuniTrail2012
CinqueComuniTrail2012

Si avvicina a grandi passi la 4a edizione della 5 Comuni Trail, gara organizzata da Avis Marathon Verbania e Associazione Sportiva Vignone Sportiva in collaborazione con i Comuni di Ghiffa, Arizzano, Bèe, Premeno e Vignone, in programma il prossimo 15 settembre: la grande novità di quest'anno sarà il percorso, totalmente rinnovato, e quasi tutto su sterrato, una cavalcata di circa 24,5 km tra gli splendidi panorami sul Lago Maggiore e gli aspri paesaggi e i solenni silenzi della Valle Intrasca, all'interno della Provincia del Verbano Cusio Ossola.

La partenza e arrivo del 5 Comuni Trail, come già annunciato saranno a Ghiffa, presso la SS. Trinità, Patrimonio Mondiale dell'Umanità dal 2003; il percorso prevede poi passaggi sempre attraverso i boschi, per i Comuni di Arizzano, Vignone, Bèe e Premeno.

Punto più alto del percorso, che avrà un dislivello positivo di circa 700 m, sarà nel Comune di Premeno, dove tra l'altro è situato uno dei punti più panoramici del percorso, nei pressi della Chiesa di San Salvatore.

Una delle caratteristiche principali della 5 Comuni Trail è proprio l'alternanza tra i paesaggi morbidi e spettacolari del Lago Maggiore e i silenzi e le austere vedute della Valle Intrasca, che i podisti toccheranno quando, intorno a metà gara, gireranno intorno al Monte Cimolo.

Oltre al percorso lungo sono previsti anche un MiniTrail da circa 6 km, che partirà alle 9.30 come la gara lunga, e un minigiro per bambini che si disputerà il pomeriggio.

Le iscrizioni a questa spettacolare gara sono già aperte, ed è possibile iscriversi anche on line attraverso il sito dell'AVIS Marathon Verbania, www.avismarathonverbania.it; è inoltre attivo anche un punto iscrizioni presso il negozio di articoli sportivi ALPiede di Verbania Intra.

Costo delle iscrizioni alla 5 Comuni Trail è, fino al 10 settembre, di € 15,00; ci si potrà iscrivere anche il giorno della gara, ma a € 20,00.

Nel pacco gara è compresa anche una maglia tecnica dell'adidas.

Ulteriori informazioni sul sito www.avismarathonverbania.it.

Ufficio Stampa 5 Comuni Trail

Ivo Casorati

ComunicatIVO Sport & Business

Può interessarti