Il 15 marzo a Vigevano si correrà la IX Scarpadoro Half Marathon

Di GIANCARLO COSTA ,

Scarpadoro Half Marathon Vigevano
Scarpadoro Half Marathon Vigevano

Dopo il successo della prima edizione della Scarpadoro di Babbo Natale dello scorso 21 dicembre che ha visto al via 1000 partecipanti, per il team organizzativo dell'Atletica Vigevano lattenzione si sposta ora sulla IX Scarpadoro Half Marathon del prossimo 15 marzo.

La nona edizione della mezza maratona di Vigevano, che lo scorso anno fece registrare il record d'iscritti con 1600 atleti al via, è stata inserita anche quest'anno nel calendario nazionale della Fidal e come sempre sarà a numero chiuso con 1500 posti disponibili per garantire, come sempre, maggior qualità nei servizi agli atleti.

Ci si potrà iscrivere a partire da lunedì 19 gennaio solo online tramite il circuito Enternow, mentre le iscrizioni via fax e nei punti d'iscrizione apriranno lunedì 2 febbraio. Modalità di partecipazione e costi sono presenti sul sito della manifestazione www.scarpadoro.it

Confermato il percorso che, con partenza e arrivo allo stadio comunale Dante Merlo, si svilupperà come sempre nel centro storico di Vigevano per i primi 5 km con i suggestivi passaggi in Piazza Ducale e nel Castello Sforzesco, e nel Parco del Ticino per i restanti 16 km, lungo strade asfaltate e completamente chiuse al traffico.

Accanto alla 21 km competitiva, verranno organizzate le due non competitive di 5 km aperte a tutti: Scarpadoro in Rosa (riservata alle donne) e Stracittadina, la 5 km non competitiva riservata alle persone disabili Scarpadoro Ability, e per la prima volta chi ama essere accompagnato dal proprio amico a 4 zampe potrà iscrivere il cane alla Scarpadoro a 4 zampe, novità del 2015. Maggiori informazioni su modalità discrizione e costi saranno disponibili a breve sul sito ufficiale www.scarpadoro.it.

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti