L'11 ottobre a Torino il convegno “Modelli e valori nello Sport”

Di MARCO CESTE ,

Maurizio Damilano
Maurizio Damilano

Si terrà giovedì 11 ottobre al Circolo Esperia, Corso Moncalieri 2, a Torino il convegno dal titolo “Modelli e valori nello Sport”, organizzato dall’Ordine degli Psicologi del Piemonte in collaborazione con Turin Marathon.

Obiettivo del Convegno sarà di far comprendere come l’attività sportiva non abbia solo un impatto a livello fisico e motorio: un allentamento costante è infatti in grado di agire a un livello più profondo, stimolando la crescita emotiva e sociale della persona, aiutando a trovare il giusto equilibrio fra benessere fisico e psicologico.

Oltre a psicologi specializzati in Psicologia dello Sport, parteciperanno al Convegno atleti e personaggi sportivi di valore come Stefania Belmondo, Mauro Berruto, Giorgio Damilano e Daniele Molmenti, che mostreranno come pensare da atleta possa aiutare a superare gli ostacoli, a resistere allo stress e a vincere non solo in gara ma anche nella vita.

Nel pomeriggio, in una sessione parallela, gli psicologi dello Sport incontreranno alcuni studenti delle scuole Superiori per esercitazioni e laboratori incentrati sui valori legati alla pratica sportiva.

 “Modelli e valori nello sport, psicologi e campioni dello sport per la crescita della persona”

giovedì 11 ottobre al Circolo Esperia,

corso Moncalieri 2, Torino.

La partecipazione al Convegno è libera e gratuita fino ad esaurimento posti.

Il programma completo sul sito:

 http://www.ordinepsicologi.piemonte.it/files/2012/09/Pieghevole-convegno-V3.pdf

Può interessarti