11ª Maratonina sul Graticolato Romano (PD), vincono David Kiplagat e Aleksandra Fortin

Di MARCO CESTE ,

Aleksandra Fortin
Aleksandra Fortin

Si è corsa questa mattina San Giorgio delle Pertiche, in provincia di Padova, organizzata dall'Atletica Foredil Macchine, l'undicesima edizione della Maratonina sul Graticolato Romano.

Più di 300 gli atleti al via, per una gara che ha visto anche le competizione in hand bike e carrozzine olimpiche.

Dominio keniano in campo maschile, con David Kiplagat Tum dell'Atletica Avis Macerata che è stato il più veloce a completare il percorso con il crono di 1h05'45". Staccato di soli 6" il connazionale Koech Kimutai dell'ASD Polisportiva Libertas Catania. Terzo Methew Kiprotich Rugut dell'Atletica Potenza Picena con 1h06'06". Primo italiano al quinto posto: Alessandro Splendore dell'Atletico Bastia con 1h14'15".

Fra le donne successo per Aleksandra Fortin del Team Jacuzzo con il tempo di 1h20'56". Alle sue spalle Maurizia Cunico del GS Alpino Vicenza con 1h25'17" e Genny Fratini dell'Atletica Riviera del Brenta con 1h29'24".

Nella gara di hand bike vittoria di Roberto Brigo del GSC Gambenini con 37'29", davanti a Davide Zanotti dell'Asham Modena con 38'54" e Omar Rizzato dell'Unisport Rovigo con 42'14".

Fra le carrozzine olimpiche vittoria di Giandomenico Sartor dell'Aspea Padova con 54'35", davanti a Federico Mestroni del Nordest Gorizia con 54'36" e Luciano Lisci dell'ASD Sardegna Sport con 1h12'46", a parimerito con la compagna di squadra Cristina sanna.

classifica 11^ Maratonina sul Graticolato Romano

Può interessarti