11 aprile 2010 : non solo Milano Marathon

Di ALBERTO ,

strariccione edizioni passate
strariccione edizioni passate

Tre gare per veri Runner!
Questa domenica si disputeranno tre gare storiche, tra cui il trail dell’ isola s’Elba.

Domenica 11 aprile sarà un giorno ricco di corse, che metteranno alla prova la resistenza dei podisti. Oltre alla Maratona di Milano, che coinvolgerà il capoluogo meneghino, si terrà la terza edizione dell’Elba Trail una gara podistica di 35 Km mozzafiato dal mare alle pendici del Monte Capanne in memoria di Eleonora e la StraRiccione 2010 a ricordo di Walter Magi.


Elba Trail, EleonoraxVincere
La manifestazione, in memoria di Eleonora una giovane ragazza morta tragicamente che amava la corsa più di ogni altra cosa, devolverà il ricavato all'Associazione Onlus Amici del Madagascar che ha l'obbiettivo di realizzare una scuola che ospiterà 1000 bambini a Manakara (Madagascar).
Le gare
La manifestazione è divisa in tre gare sportive, in tutti e tre i casi, i percorsi di gara si sviluppano lungo sentieri e nel bosco. In particolare:
Elba Trail "Eleonoraxvincere": di 35 km circa
Corsa non competitiva “7000 passi” di km 10 circa
Passeggiata ecologica: di 3 km non competitiva
Obblighi di gara
Le gare partiranno alle 8.30 dell’11 aprile e il tempo limite è di 6 ore. Poiché il percorso non è tra i più semplici, ma richiede sforzo, una buona preparazione atletica e molta determinazione soprattutto per il trail di 35 km, è  obbligatorio correre con riserva idrica, borraccia o camel bag, e sono consigliate calzature da trail.
Il percorso che si affronterà è molto suggestivo e posso assicurare che i podisti che ne prenderanno parte si godranno uno spettacolo da sogno. Il panorama è suggestivo, la bellezza e ricchezza naturalistica dell’isola d’Elba non deluderà i partecipanti.
Per maggiori informazioni: http://www.atleticaisoladelba.com/


Strariccione 2010
Organizzata dalla Riccione Podismo e dalla Polisportiva Comunale, quest’anno la Strariccione 2010 arriva alla sua 32esima edizione. La gara competitiva è inserita nel Vivicittà che come obbiettivo ha quello di sensibilizzare le persone alla difesa dell’ambiente.
La manifestazione è divisa su due gare con partenza ed arrivo dal Centro Sportivo Comunale di Via Forlimpopoli:
competitiva: con un percorso di 12 km, avrà inizio alle ore 10.30
non competitiva: prevede due percorsi uno di 11 km e l’altro di e 2,5 chilometri per le vie di Riccione che avranno inizino alle 9.30. Infine ci saranno delle competitive per i ragazzi (dai 400 metri fino ai 2 chilometri) che avranno inizio subito dopo la partenza non competitiva.

Può interessarti