100km a tappe con il LaFuma Sicilia Volcano Trail

Di DAVE ,

Volcano Trail 2009, immagine di repertorio organizzatori
Volcano Trail 2009, immagine di repertorio organizzatori

Ci arriva comunicazione di una gara davvero da non perdere, l'inverno è ormai finito e ci si prepara alla stagione estiva dedicata ai trail e alla corsa in montagna in genere.

Il primo appuntamento di stagione è di quelli imperdibili con un trail a tappe sull'Etna, si tratta de LaFuma Sicilia Volcano Trail organizzata dai ragazzi dell'ASD Sky Tribe in collaborazione con Mandala Tour.

La Sicilia Volcano Trail è una corsa a tappe per una lunghezza complessiva di 100km e 4670m di dislivello positivo che si snoda sui pendii dei vulcani delle isole Eolie e sull'Etna.

L'appuntamento è fissato per il prossimo 24 aprile e si concluderà il 1 maggio, nelle precedenti edizioni la Volcano Trail ha saputo attirare atleti non solo da tutta Italia ma anche tanti stranieri da Francia, Spagna, Svizzera, Germania e Marocco.

Nelle passate edizioni tanti nomi importanti del panorma trail si sono sfidati alla Volcano Trail: Marco De Gasperi, Dawa Sherpa, Mario Poletti, Marco Zanchi e Cinzia Bertasa.

Il programma della cinque giorni di gara prevede: salita al cratere di Vulcano, traversata dell'Isola di Salina, salita ai crateri attivi di Stromboli, scalata ai 3000m dell'Etna e maratona finale sulla pista altomontana dell'Etna.

www.volcanotrail.it



Può interessarti