In 10 mila le donne all'Avon Running di Milano

Di MARCO CESTE ,

avon running Le 10mila
avon running Le 10mila

Si conferma il successo della Corsa delle Donne che nelle quattro tappe assomma quasi 16.000 partecipanti andando oltre il risultato record (15.300) dell’edizione 2011. Nell’ultima tappa scrosci di pioggia prima e appena dopo la prova non competitiva. La 10 km assegna il titolo a Teresa Montrone, la ventiquattrenne atleta barese già vincitrice di Avon Runnin 2011. A Giusy Versace il Premio Donna Città
 
Grande successo della tappa conclusiva di Avon Running Tour svoltasi a Milano nello scenario del Parco Sempione. Nonostante le minacce di pioggia e gli acquazzoni che hanno costellato la vigilia e i preliminari della Corsa delle Donne, quasi “diecimila femminilità” hanno aderito alla proposta di Avon Cosmetics, per la quindicesima volta artefice di un evento unico, riservato in esclusiva alle donne.
 
Come del resto a Genova, terza tappa, dove il tempo non è stato amico,  a Milano si è temuto per il risultato complessivo, dato che Avon Running ha senso pieno per le motivazioni che la ispirano: il benessere delle donne ma anche la solidarietà che si esprime tangibilmente a favore delle due motivazioni che guidano l’evento: il contrasto alla violenza domestica e la lotta contro il tumore al seno. Anche perché ogni euro ricavato dalle iscrizioni e dalle donazioni viene destinato a una Onlus sul territorio.
 
Nel caso di Milano l’intero incasso delle iscrizioni andrà alla Fondazione Istituto Europeo di Oncologia, in funzione del progetto SOUND, per migliorare la qualità della vita delle donne affette da tumore al seno.
 
Le iscrizioni milanesi hanno sfiorato quota diecimila partecipanti che, sommate a quelle delle tappe di Bari, Firenze e Genova, portano alla cifra di quasi 16.000 adesioni, ben oltre le 15.300 dell’edizione 2012.
Classifica assoluta 10 km

  1. Teresa Montrone (alteraltl 35’ 53’’
  2. Sara Dossena (Runner Team 99 SBV) 36’ 44”
  3. Mariastella Petter (N.Atletica Varese) 38’ 44’’

Ufficio Stampa Avon Running

Può interessarti