Ultramaratone

Il racconto della 100 km di Seregno

Di Giancarlo Costa

01 partenza 100 km Seregno (foto www.maxisport.com )

Non solo Giorgio Calcaterra e Monica Casiraghi nella 100 km di Seregno che assegnava il titolo italiano di specialità, ma anche tanti corridori, che passo dopo passo, dopo chilometri di fatica, sudore e gioia di correre, sono arrivati al traguardo. Per i lettori di runningpassion, il racconto di Giancarla Agostini.

Auto che vanno e vengono, qualche pedone in giacca e valigetta, persino un paio di viandanti in bici: secondo i miei calcoli, dovrebbero essere le tre e un quarto di ...

Continua a leggere

Flash news - Calcaterra campione a Seregno

Di alberto

Calcaterra

Giorgio Calcaterra è campione italiano 2010 sulla distanza dei 100 km. In allegato la classifica completa della Cento Chilometri di Seregno e della Brianza Marathon edizione 2010.

Grande prestazione del tassista romano Giorgio Calcaterra che aggiunge un nuovo alloro al suo già ricco palamares; con il tempo di 6h28'49" si aggiudica il titolo italiano sui 100 km, migliorando di mezz'ora il tempo registrato lo scorso anno dal vincitore Attila Vozar.

Italiani anche al secondo e terzo posto, con Silvio Bertone ...

Continua a leggere

Domani la 100 di Seregno con bentre campioni del Mondo

Di alberto

runningpassion

Monica Casiraghi, Mario Fattore e Giorgio Calcaterra tra i protagonisti della gara del 21 marzo, valida per il campionato italiano di cento chilometri.

A contendere la vittoria alla Casiraghi ci sarà Lorena De Vito, per 21 volte maglia azzurra nella 100 chilometri e nella “24 Ore”, e Annemarie Gross, che l’anno scorso con 222.490 chilometri ha concluso la “24 Ore” di Worschach con la seconda prestazione italiana.

Tra i “big” annunciati nella Cento anche l’ungherese Attila Vozar, 36 anni, argento ...

Continua a leggere

100 km di Seregno : campionato italiano 2010

Di alberto

100km brianza 2010

Al via tre campioni mondiali: Monica Casiraghi, Giorgio Calcaterra e Mario Fattore


Domenica 21 marzo torna la corsa podistica estrema attraverso quattordici Comuni della Provincia di Monza Brianza. In palio il titolo di campione italiano.

Cento chilometri in poco meno di sette ore per diventare campione italiano. E’ questo l’obiettivo degli iscritti alla seconda edizione della “Gelsia Brianza Marathon – La Cento Chilometri di Seregno Trofeo Italsilva” in programma domenica 21 marzo.

Alle 7 è fissata la partenza della seconda ...

Continua a leggere

Ultra maratona della Sabbia : domina Lorenzo Trincheri

Di alberto

sabbia

Ben 250 i partecipanti alla Maratona sulla Sabbia a San Benedetto del Tronto; ma non solo maratona, bensì anche il traguardo ai 50 km per i più arditi. Alla linea di partenza anche la leggenda Marco Olmo.

Vincitore dell'edizione 2010 Lorenzo Trincheri in 2:47'47'', pronto a partecipare ai prossimi mondiali di specialità. Marco Olmo chiude sesto nella maratona, reduce da un periodo di grandi impegni competitivi.

Nella categoria femminile vince la maratona Stefania Cagnoli nel tempo di 3:39'31''.

Per la classifica completa ...

Continua a leggere

Boavista Ultramarathon (Capo Verde)

Di Giancarlo Costa

Boa Vista Ultramarathon

Vila de Sail Rei (Capo Verde) La podista italiana Marzia Bonavita vince per la seconda volta gara endurance di 150 chilometri intorno all'isola dell'arcipelago di Capo Verde. Tutta di corsa, ovviamente, ma questa volta con il marito, Giulio Caccia, a poche ore dal matrimonio! La podista varesina sconfigge la concorrenza di altre cinque donne in gara. Tra gli uomini il successo è del capoverdiano Adilson Fortes Spencer Varela, già vincitore nel 2006; al secondo posto il connazionale Ricardo Varela Furtado ...

Continua a leggere

Cinquantadue atleti allo start della “24 ore del sole” 2009

Di alberto

24 ore del sole

Alla premiazione di domenica sarà presente il campione di nuoto Mauro Giaconia


Partirà tra due giorni la  “24 Ore del Sole”, l’ultramaratona organizzata dall’Asd Mol, giunta quest’anno alla sua quarta edizione.
Saranno 52 gli atleti che prenderanno il via sabato 28 novembre allo stadio Vito Schifani di Palermo, provenienti dalla Germania,dall’Austria, da ogni angolo della Sicilia e da tutta Italia, tra cui una numerosa partecipazione della Asd  Villa De Santis di  Roma che ha iscritto ben 10 atleti. 
La gara ...

Continua a leggere

Utramaratona degli Etruschi: 100 volte Finisher

Di Giancarlo Costa

partenza edizione 2008 foto www.ultramaratonadeglietruschi.it

Il racconto di Giancarla Agostini, che questa volta ha messo le sue scarpe sull'asfalto della Maratona degli Etruschi.

"Luci rosse che si ramificano sul parabrezza, spazzate via con ritmo vorticoso dai tergicristallo che lavorano alla massima velocità; luci che si attenuano e poi rinforzano, riflessi che abbagliano, nuvole di polvere e nebbia che salgono dagli spazi tra le auto; buio. Rumori della pioggia, dei motori, lontani. Isacco, accanto a me, alla guida da un disastro di ore e di chilometri, ...

Continua a leggere

Bronze label IAU per la Torino-Saint Vincent

Di alberto

iau

Mentre fervono i preparativi per la Folle del Ruffini, la corsa di 10 km ,giunta alla sua decima edizione, che animerà i viali del Parco Ruffini domenica 8 p.v., gara organizzata dal Giro d’Italia Run in collaborazione con gli Amici del Ruffini ed il supporto del gruppo sportivo AVIS, giunge nei nostri uffici la duplice notizia dell’assegnazione da parte della IAU (International Association Ultrarrunners), delle “Bronze label IAU” etichetta che suggella la qualità di una manifestazione, del suo percorso, dei ...

Continua a leggere

Ultramaratona degli Etruschi : 7 novembre 2009

Di alberto

ultramaratona etruschi

Dopo l’edizione del 2008, che assegnò il titolo mondiale della 100 chilometri, il 7 novembre, tra Tuscanica e Tarquinia (Vt), si svolgerà la 3^ edizione dell’Ultramaratona degli Etruschi, la 100 chilometri di corsa su strada organizzata dall’Italia Marathon Club con il contributo dell’Assessorato allo Sport della Regione Lazio.


Centinaia di runners di provata esperienza saranno impegnati per diverse ore nella gara più dura che c’è nel panorama delle corse su strada. Arriveranno da tutta Italia, uomini e donne, chi per ...

Continua a leggere