Skyrunning

Convocazioni per Mondiali SkySnow Tarvisio e bilancio Coppa Italia

Di Giancarlo Costa

Partenza Weiss Runner Gressoney Campionato Italiano SkySnow

Con la SkySnow Schia Monte Caio disputata sabato 17 febbraio, si è conclusa la rincorsa al titolo di Coppa Italia SkySnow inaugurata nello scorso mese di Gennaio sulle nevi di Sauze d’Oulx. Dalle Alpi agli Appennini, il circuito nazionale promosso da FISky e sostenuto dal brand CRAZY ha visto i migliori specialisti azzurri sfidarsi sulle tre prove in calendario, valevoli sia per l’assegnazione dei titoli Italiani assoluti e di categoria che per la selezione della rappresentativa azzurra ai Mondiali SkySnow ...

Continua a leggere

Luca Del Pero e Susanna Saapunki trionfano nella Teglio Sunset Winter Run

Di Giancarlo Costa

Teglio Sunset Winter Run vincitore Luca Del Pero (foto Gale)

Luca Del Pero e Susanna Saapunki sono i trionfatori della 4ª Teglio Sunset Winter Run, che si è corsa nei boschi adiacenti al comprensorio sciistico di Prato Valentino e che sta diventando una grande classica invernale per chi ama correre con i ramponcini. A confermarlo sono gli oltre 500 concorrenti - più di 300 sull'agonistica e più di 200 nella camminata in memoria di Simone Valli - che si sono ritrovati ai nastri di partenza, senza contare i numerosi ...

Continua a leggere

Gianluca Ghiano e Corinna Ghirardi vincono la SkySnow Schia Monte Caio e il circuito nazionale Crazy SkySnow Italy Cup

Di Giancarlo Costa

SkySnow Schia Monte Caio 2024 premiazioni Coppa Italia (foto organizzazione)

Clima delle grandi occasioni in Appennino per l’arrivo della tappa conclusiva del Circuito nazionale Crazy SkySnow Italy Cup 2024. La gara parmense, giunta alla sua 4° edizione, ha visto la vittoria degli skyrunner azzurri Gianluca Ghiano e Corinna Ghirardi che si sono aggiudicati gara e classifica generale. Ultima occasione per i tanti azzurri presenti al via per staccare un biglietto per Tarvisio, in vista delle imminenti convocazioni ufficiali per i Mondiali di SkySnow.
Nel pomeriggio di sabato, la sfida per ...

Continua a leggere

Schia - Monte Caio ospita la finale della CRAZY Skysnow Italy Cup

Di Giancarlo Costa

Sky Snow Schia Monte Caio

Uno scenario spettacolare vi aspetta nel comprensorio sciistico di Schia-Monte Caio, nell’Appennino Tosco Emiliano, in provincia di Parma.

Sabato 17 Febbraio 2024 - Schia Monte Caio (PR)

SKY SNOW CLASSICO, DUE DISTANZE:

FISKY "CRAZY SKYSNOW ITALY CUP" SCHIA MONTE CAIO
10.8 km, D+ 800 mt
Finale del Circuito nazionale Crazy SkySnow Italy Cup 2024

"SKYSNOW SCHIA MONTE CAIO" UISP
6.2 km, D+ 390 mt
(Prova valida per Seconda tappa Circuito Provinciale Trail UISP Parma 2024 - ...

Continua a leggere

Tutto pronto a Teglio per la tappa del circuito Nortec Trail Running Cup

Di Giancarlo Costa

Teglio Winter Sunset Run (foto Meneghello)

Numeri da primato per Teglio Sunset Winter Run in programma sabato con start alle ore 16:00 ai piedi delle piste di Prato Valentino. Il comprensorio sciistico di Media Valtellina è quindi pronto ad ospitare la 2ª tappa del circuito Nortec Trail Running Cup con una gara dal trend in costante crescita; segnale di come questa competizione sia una fra le più attrattive per gli amanti della corsa sulla neve.

Pochi giorni al via e i numeri per la sola ...

Continua a leggere

Monte Zerbion Skyrace: montepremi di 6500 euro, promo iscrizioni fino al 15 febbraio

Di Giancarlo Costa

Jean Pellissier con Dennis e Bruno Brunod

Sulle vette della Valle d’Aosta è tornata la neve, mentre sui sentieri del Brasile è pronta a iniziare la stagione della corsa in montagna, con la prima prova del VK Open Championships, il prestigioso circuito internazionale della ISF (International Skyrunning Federation) che include anche il vertical del Monte Zerbion. Il 23 febbraio si correrà il Base Vertical, prova inaugurale del circuito che successivamente farà tappa in Portogallo (2 marzo), Spagna (28 aprile) per poi approdare in Valle d’Aosta per l’unica ...

Continua a leggere

Schia - Monte Caio ospita la finale del circuito Crazy Skysnow Italy Cup

Di Giancarlo Costa

Schia Monte Caio volantino

In uno scenario spettacolare, il comprensorio sciistico di Schia-Monte Caio, nell’Appennino Tosco Emiliano, in provincia di Parma, ospita la finale del circuito Crazy Skysnow Italy Cup sabato 17 febbraio.
Due le gare in programma:

FISKY "CRAZY SKYSNOW ITALY CUP" SCHIA MONTE CAIO
10.8 km, D+ 800 mt
Finale del Circuito nazionale Crazy SkySnow Italy Cup 2024

SKYSNOW SCHIA MONTE CAIO" UISP
6.2 km, D+ 390 mt
(Prova valida per Seconda tappa Circuito Provinciale Trail UISP Parma 2024 ...

Continua a leggere

Luca Del Pero e Corinna Ghirardi campioni italiani di Skysnow sulle nevi del Weissmatten a Gressoney-Saint-Jean

Di Giancarlo Costa

Weiss Runner Gressoney podio maschile

La Weiss Runner dopo sole 3 edizioni ha raggiunto livelli di eccellenza organizzativa e agonistica come poche altre gare. Organizzata in modo impeccabile da un comitato organizzatore con a capo Franco Collè, una garanzia ormai non solo come corridore, ma anche come organizzatore e come speaker della diretta web, e dal comune di Gressoney-Saint-Jean, questa gara ha assegnato i titoli italiani di Skysnow, la corsa su neve con i ramponcini.

Su un percorso di circa 9,5 km con 800 ...

Continua a leggere

Gianluca Ghiano e Corinna Ghirardi vincono la Sauze SkySnow Race, prima prova del circuito CRAZY SkySnow Italy Cup

Di Giancarlo Costa

Sauze SkySnow 2024 vincitore Gianluca Ghiano (foto wild emotions)

Alla Sauze SkySnow Race, prova inaugurale del circuito CRAZY SkySnow Italy Cup, è il piemontese Gianluca Ghiano (Santiano Dante ASD) a tagliare per primo il traguardo sulle nevi di casa, bissando il successo dello scorso anno. Al femminile Corinna Ghirardi (Skyrunning Adventure ASD) si impone davanti a Chiara Giovando (Pegarun ASD) che lascia alle sue spalle Giulia Pol (G.S. Orecchiella Garfagnana ASD), vincitrice uscente della gara.
La stagione invernale dello Skyrunning si è aperta sabato 27 Gennaio in ...

Continua a leggere

Sauze Skysnow Race: sabato 27 gennaio a Sauze d’Oulx la prima di Coppa Italia Skysnow

Di Giancarlo Costa

Gianluca Ghiano  Campione Italiano di SkySnow (foto Wildemotions)

Tutto pronto in Val di Susa per la “prima” della stagione dedicata alla corsa su neve; il sipario si alzerà a Sauze d’Oulx il prossimo 27 Gennaio in occasione della Sauze SkySnow Race, la gara in notturna ospitata dal comprensorio sciistico della Via Lattea. Le vette innevate, illuminate dal chiaro di luna, faranno da sfondo alla gara piemontese, prova inaugurale della CRAZY SkySnow Italy Cup – il circuito di Coppa Italia Skysnow dedicato alle prove sulla neve.
La Sauze ...

Continua a leggere