Cross

11º Ivrea Cross Country - 2º prova Campionato Piemontese Assoluto Individuale

Di dave

 17

In una giornata fredda in cui la nebbia l'ha fatta da padrone, si è svolta l'11° edizione del Cross Country di Ivrea, organizzato dalle società: Atletica Canavesana, Atletica Ivrea e Atletica Pont-Donnas nell'ambito del Progetto Atletica Dora Baltea. La prova era valida come Trofeo Piemonte di Cross e come prova del Campionato Piemontese Assoluto Individuale.

Le gare sono iniziate alle 9.30 con le categorie Master maschili e femminili per dare poi spazio alle categorie Allievi e Junior sia maschili che ...

Continua a leggere

A Galliera festeggiano Vicentina e Città di Padova

Di Marco Ceste

Simion e Zanatta

L’equilibrio corre sui prati veneti. Il campionato regionale assoluto di cross nasce all’insegna dell’incertezza. Non sembra esserci una società in grado di vestire i panni della dominatrice e, con queste premesse, è possibile che la leadership di stagione, da qui a marzo, maturi sul filo di una manciata di punti. Oggi, dalla nebbia e dal gelo di Galliera Veneta (Padova), sono sbucati volti relativamente nuovi e vecchie certezze. Tra i primi, l’accoppiata trevigiana, formata da Carolina Michielin e Valentina Bettiol, ...

Continua a leggere

Veneto: domenica inizia la stagione del cross

Di Marco Ceste

Si alza il sipario sulla stagione veneta del cross. Domenica 16 gennaio, a Galliera Veneta (Padova),organizzato dalla società Atl. Galliera Veneta (per informazioni: Luciano Luisetto, tel. 049-8645527, ore pasti), va in scena il campionato regionale assoluto e giovanile di corsa campestre.

Il Parco di Villa Imperiale ospita l’appuntamento inaugurale dell’annata veneta sui prati. La manifestazione coincide con la prima prova del campionato regionale assoluto di società (successive tappe, il 6 febbraio a Settimo di Pescantina e il 6 marzo a ...

Continua a leggere

Torna la Cinque Mulini con grandi novità

Di dave

Ritorna la Cinque Mulini, la più classica delle campestri, che domenica 6 febbraio 2011 si svolgerà come da tradizione a San Vittore Olona (MI).

Novità assoluta sarà la “CINQUE MULINI OPEN”, gara esclusiva a numero chiuso che sarà rivolta a tutti coloro che vorranno cimentarsi sull’affascinante tracciato dei mulini. Saranno 6 i chilometri in programma, tre giri che vedranno i corridori darsi battaglia sul percorso che ha fatto la storia delle campestri mondiali.

Un’occasione da non perdere per tutti i ...

Continua a leggere

Bernard Dematteis vince il 12º Cross di Scaramagno (TO)

Di Marco Ceste

Bernard Dematteis

Quella di Bernard Dematteis, è stata tutt'altro che una vittoria scontata. Come non era scontato il pronostico, in quanto il campione della Podistica Valle Varaita veniva da un periodo di non straordinria forma e in gara erano presenti atleti di rilievo. Ma Bernard, ha finalmente ritrovato la verve dei giorni migliori e con una bellissima prova è andato a trionfare al 12° Cross di Scaramagno. L'anno scorso aveva vinto il fratello Martin, oggi assente, e così ci ha pensato lui.

Il portacolori della ...

Continua a leggere

Simion e la Giordano vittoriosi nel 3º Crossroad (TV)

Di Marco Ceste

Giancarlo Simion all'arrivo

La terza edizione del Crossroad, svoltasi oggi a Miane in provincia di Treviso, ha ufficialmente inaugurato la stagione podistica veneta. Circa 350 gli atleti al via, per la prima tappa del Trivenetorun, circuito articolato in nove appuntamenti fra Veneto e Friuli, promosso dalla Maratona di Treviso.

Nella gara maschile ha vinto Giancarlo Simion, in forza al Jager Vittorio Veneto, il qaule ha dato una grande dimostrazione di forza e superiorità andando ad infliggere imoportanti distacchi ai suoi avversari. Ha chiuso la ...

Continua a leggere

Cross Campaccio (MI): domina il Kenia, decimo Pertile. Fra le donne l'ungherese Kalovics.

Di Marco Ceste

Joseph Ebuya

L'edizione numero 54 del Cross Campaccio Internazionale, evento organizzato dall'unione Polisportiva Sangiorgese, si è svolta oggi a San Giorgio su Legnano, in provincia di Milano.

276 i partecipanti, suddivisi fra le varie categorie in una gara di assoluto livello internazionale, con i migliori atleti della specialità a livello mondiale a contendersi la vittoria.

In campo maschile dominio keniano: vittoria per Joseph Ebuya con il tempo di 28'15". Dietro di lui, quattro connazionali: Leonard Komon con 28'29", Dennis Masai con 28'51", Micah Kogo con ...

Continua a leggere

Cominotto e Cavara vincono il 2ª Cross Tre Valli (TV)

Di Marco Ceste

Cross_Tre_Valli_partenza_gara_femminile

Si è disputata oggi, a Santa Maria della Vittoria in provincia di Treviso la seconda edizione del Cross Tre Valli. 250 i partecipanti, che hanno dovuto gareggiare su un percorso imepegnativo.

Curve e controcurve. Persino un tronco da saltare. E poi tanta neve: un manto bianco che ha ricoperto l’intero percorso di gara, rendendo le gare ancora più affascinanti e tecnicamente impegnative. Non ci sono più dubbi: il Montello Runners Club, guidato da Salvatore Bettiol e Bruna Genovese, merita che ...

Continua a leggere

2ª tappa del Trofeo Monga (MI)

Di Marco Ceste

Si è corsa oggi a Paderno Rugnano, in provincia di Milano, la seconda tappa del ciruito di cross Trofeo Emilio Monga.

Nella categoria maschile F+H la vittoria è andata a Giuseppe Gamberale del Daini Carate Brianza con il tempo di 21'06", davanti a Paolo Donati dell'Ondaverde Athletic Team con 21'15" e Giorgio Santoro dello Zeloforamagno con 21'19".

Nella maschile G+I vince Fabrizio Pellizzoni del Canottieri Milano con 20'35", davanti a Claudio Manzoni dell'Atletica Marathon Almenno con 21'17" e Simone Dell'Acqua ...

Continua a leggere

Domenica si corre il 2º Cross Tre Valli (TV)

Di Marco Ceste

Domenica, a Santa Maria della Vittoria in provincia di Treviso, si disputa la seconda edizione della campestre organizzata da Salvatore Bettiol.

Tutti di corsa sul Montello. Dopodomani, domenica 19 dicembre, a Volpago, in località Santa Maria della Vittoria, si svolge la seconda edizione del Cross Tre Valli.

La manifestazione, inserita nel calendario provinciale della Fidal, è stata ideata dall’ex maratoneta azzurro Salvatore Bettiol, che nel 2008 ha riproposto, per la prima volta, in veste di cross, una vecchia corsa che ...

Continua a leggere