Cross

L'Atletica Vinci domina la 2ª Sport e Salute in Padule (PT)

Di Marco Ceste

Sport e Salute in Padule 2011 (foto podisticalastanca.it)

Il Gruppo Sportivo Massa e Cozzile ha organizzato la seconda edizione di Sport e Salute in Padule, gara podistica competitiva di 12 chilometri che si è disputata domenica 13 novembre a Monsummano Terme, in provincia di Pistoia.

250 i runner che si sono ritrovati sulle rive del lago Borghese, per sfidarsi sul tracciato misto che prevedeva partenza e arrivo accanto al lago.

Il più veloce a completare il percorso è stato Fabrizio Beccatini, classe 1971 dell'Atletica Vinci, che ha tagliato ...

Continua a leggere

Valeria Straneo e Stefano La Rosa si aggiudicano il Cross della Volpe – Volpiano (TO)

Di Giancarlo Costa

Valeria Straneo (foto arch. Biella-Oropa).jpg

Sui prati di Volpiano (TO) si è disputato oggi il primo atto della stagione nazionale delle campestri. Ad aggiudicarsi il 7° Cross della Volpe - prova indicativa per la composizione della squadra azzurra per i prossimi Europei di Cross di Velenje (Slovenia) sono stati Stefano La Rosa tra gli uomini e Valeria Straneo in campo femminile. Il carabiniere toscano, tricolore assoluto dei 5000 in pista e appena rientrato da uno stage di allenamento in Kenya, ha avuto ragione, al termine ...

Continua a leggere

Partiti i lavori per la Cinque Mulini 2012

Di Marco Ceste

Cinque Mulini 2011

E’ ripartita a pieno ritmo la macchina dei preparativi della prossima Cinque Mulini.
Ridistribuiti gli incarichi all’interno del neoeletto Comitato Organizzatore, le nuove leve, sotto l’attenta e precisa guida degli esperti consiglieri che da anni realizzano con successo questa manifestazione, si sono rimboccati le maniche per confezionare una indimenticabile 80^ edizione del “cross più bello del mondo” (Grete Waitz).

Il 17 e il 18 marzo 2012, San Vittore Olona tornerà per due giorni nell’olimpo dell’atletica mondiale.
Campioni olimpici e mondiali si ...

Continua a leggere

Cross Country Crazy Frog – Torre Daniele (TO)

Di Giancarlo Costa

Lara_Paganone.jpg (foto arch. Bairo)

Gara veloce, ma nervosa a Torre Daniele, su un percorso di 5,4 km corsa sabato 2 luglio nell’ambito del Campionato Canavesano Uisp. Vittoria per Diego Vairos del Pont Saint Martin in 23’05”, con Marco Mangaretto 2° in 24’41”, 3° Aldo Baudin in 24’55”, 4° Martino Orlarej in 25’10” e 5° Claudio Pramotton in 26’13”.

Nella corsa femminile s’impone Lara Paganone, anch’essa della società valdostana Pont Saint Martin in 26’45”, su Genny Garda seconda in 28’00”, con Iva Borgesio che chiude ...

Continua a leggere

Si avvicina la 10 miglia del Montello

Di Marco Ceste

10 miglia del Montello 2010

Un mese esatto alla 10 miglia del Montello. Domenica 15 maggio si rinnoverà l’appuntamento con la corsa, sulla distanza dei 16,090 km, organizzata dai maratoneti Salvatore Bettiol e Bruna Genovese, in collaborazione con il Montello Runners Club e con il supporto tecnico di Saucony.

Le iscrizioni hanno già superato quota cento, un risultato nettamente superiore allo stesso periodo dell’anno scorso, a testimonianza di un evento che, alla settima edizione, è già apprezzato da tantissimi appassionati.

Sarà possibile richiedere un pettorale ...

Continua a leggere

Campionato Italiano Cadetti per Regioni, vince la Lombardia

Di Marco Ceste

Nove La partenza delle cadette Studenteschib

Nove tricolore è un tripudio di sole e giovani in festa. Oltre 700 atleti hanno partecipato alla doppia rassegna nazionale di corsa campestre che, per la prima volta, ha proposto l’abbinamento tra la finale dei Giochi Sportivi Studenteschi e il Campionato Italiano Cadetti per Regioni. Una mattinata primaverile, dopo la pioggia della vigilia, ha incorniciato l’appuntamento più importante della stagione crossistica giovanile. E l’area golenale del fiume Brenta, appena fuori dal paese, ha superato a pieni voti l’esame organizzativo: tra ...

Continua a leggere

I convocati per i prossimi Campionati Mondiali di Cross, in programma il 20 marzo a Punta Umbria (SPA)

Di Giancarlo Costa

Letizia-Titon campionessa italiana junior di corsa in montagna

Il Direttore Tecnico delle squadre Nazionali Francesco Uguagliati ha comunicato l'elenco degli atleti convocati per i prossimi Campionati Mondiali di corsa campestre, in programma il 20 marzo a Punta Umbria (Spagna). Cinque gli uomini (2 Seniores, 3 Juniores) e sei le donne (5 Seniores, 1 Junior) chiamati a vestire la maglia azzurra in occasione della rassegna iridata. Di seguito l'elenco completo degli atleti convocati.

Campionati Mondiali di corsa campestre

Punta Umbria (Spagna), 20 marzo 2011

LA SQUADRA AZZURRA

UOMINI/Men

Seniores ...

Continua a leggere

A Marostica e Nove preparano un fine settimana tricolore

Di Marco Ceste

Pronti, via. L’appuntamento più importante della stagione giovanile della corsa campestre, è ormai alle porte. Sabato 19 e domenica 20 marzo, a Marostica e Nove, è in programma una doppia, grande rassegna tricolore: la finale nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi e i Campionati Italiani Cadetti per Regioni.

Il più prestigioso appuntamento invernale con l’atletica scolastica e l’ormai classico evento federale a livello under 16, per la prima volta, saranno abbinati in un’unica manifestazione che coinvolgerà circa 800 giovani, in rappresentanza ...

Continua a leggere