Cross

Cross Valle del Chiese a Stefano La Rosa e Fatna Maraoui - Condino (TN)

Di Giancarlo Costa

Maraoui seguita da Weissteiner e Quaglia (foto organizzazione)

33 edizioni per il Cross Valle del Chiese, a Condino (TN), con condizioni classiche per il cross, pioggia e fango. Era anche l'ultimo test per gli atleti che dovevano conquistare un posto in nazionale per il prossimo Campionato Europeo di Dublino del 13 dicembre. La gara maschile è vissuta sul duello tra Stefano La Rosa e Gabriele De Nard, risoltosi a favore del primo, con il marocchino Mostafa Errebbah che conquista il terzo gradino del podio e con un ...

Continua a leggere

Cross della Volpe - Volpiano (TO)

Di Giancarlo Costa

Elena Romagnolo (foto IAAF)

La 5a edizione del Cross della Volpe a Volpiano propone una gara di assoluto valore nazionale, anche in funzione delle convocazioni per la nazionale in vista dei prossimi europei. Così sono in gara oltre agli specialisti anche diversi protagonisti sia della strada che della montagna.

Vittoria maschile per Andrea Lalli, molisano campione europeo under 23 di cross in carica, protagonista atteso alla conferma dopo un grande 2009. Sui 9 km in 4 giri del percorso nel parco Smat, un Lalli ...

Continua a leggere

Campionati Mondiali di Cross - Amman (Giordania)

Di Giancarlo Costa

La partenza dei Mondiali di Cross

Ai Campionati mondiali di cross, corsi domenica scorsa ad Amman in Giordania, solito festival dell'Africa che corre, con qualche gerarchia cambiata rispetto ai pronostici.

In campo maschile il Kenya vince a squadre, ma non prende nessuna medaglia individuale. Vittoria per l'etiope Gebremariam Gebre-egziabher sull'ugandese Moses Kipsiro e l'eritreo Tadese.  Sessantunesimo posto per l'unico azzurro in gara, Gabriele De Nard.

Tra le donne Kenya al top a squadre e individuale, con Florence Jebet Kiplagat si impone ...

Continua a leggere

Campionati Italiani di Cross - Porto Potenza Picena (MC)

Di Giancarlo Costa

Silvia Weissteiner

Il sole illumina la giornata tricolore dei Campionati Italiani Individuali di cross di Porto Potenza Picena (MC) che ha preso il via in una domenica mattina che sembra già di primavera. Assoli in gara e riconferme al vertice per i campioni uscenti Silvia Weissteiner e Andrea Lalli, con il campione d'Europa under 23 protagonista dell'ennesima prova maiuscola della stagione.         
LA CRONACA
CADETTE: tocca alle più giovani inaugurare il bel percorso del Parco dei Laghetti messo in piedi dall ...

Continua a leggere

Cross Verrone (BI) 8...3...2009

Di Giancarlo Costa

Enzo Mersi in una foto d'archivio

Si è corso il cross di Verrone, nell'ambito del Gran Premio Provinciale Biella-Vercelli, circa 6 km con un buon numero di partecipanti e vittoria di Enzo Mersi su Franco Gnoato, Maurizio Testa. Luca Deganello e Francesco De Napoli. Nella gara femminile vittoria di Veronica Nuvoli su Mariella Cerreti Sola, Cristina Orso, Cinzia Savio e Simonetta Tagliavini.

Continua a leggere

Ad Andrea Lalli la 28ª Cross Internazionale del Sud

Di alberto

Andrea Lalli.

Comunicato Comitato organizzatore. 

Con delle condizioni meteorologiche particolarmente avverse (una pioggia battente che fin dalle prime ore del mattino si è abbattuta sulla Città di Lanciano) si è ugualmente disputato questa mattina il 28° Cross del Sud. Il grande favorito della vigilia, il Campione Europeo Andrea Lalli, non ha tradito le attese, andando a vincere in volata davanti al suo compagno di squadra Gabriele De Nard. La gara, particolarmente dura per via del terreno pesante, ha visto in testa fin ...

Continua a leggere

Un Successo Il 5º Cross Di Carnevale A Borgo San Dalmazzo (CN)

Di Giancarlo Costa

Premiazione cross Borgo San Dalmazzo

Di Monica Ghio

Domenica 1 marzo importante appuntamento a Borgo San Dalmazzo per la manifestazione regionale di cross "5° Cross di Carnevale", organizzata dall'ASD Dragonero con il patrocinio del Comune. Anche quest'anno è stato un grande successo, con oltre trecento atleti al via, suddivisi nelle varie categorie. La gara era valida quale 5ª e ultima prova del Trofeo Piemonte di Cross, e per gli assoluti erano in palio i titoli regionali individuali, mentre a livello provinciale sono state ...

Continua a leggere

Cross country: campionati regionali giovanili, Ivrea

Di dave

003 Cross Country Ivrea 09

Sabato è stata una giornata importante per l'atletica, a Ivrea nello stadio De Witt, casa dell'Atletica Ivrea, si sono svolti i campionati regionali cross country giovanili e una serie di altre gare che hanno visti coinvolti atleti di ogni età dai supergiovanissimi ai master.

Un totale di più di 400 atleti ai nastri di partenza, con la stragrande maggioranza divisa tra cadetti, esordienti e ragazzi, segno di come le giovani leve nell'atletica non mancano affatto.

Un pomeriggio ...

Continua a leggere

Campionato Italiano Cross per Società - Campi Bisenzio - 8...2...2009

Di Giancarlo Costa

podio femminile

Ai Campionati Italiani per società di cross, sotto la pioggia e con un bel freddo, protagonisti alcuni nomi di spicco della corsa nazionale, con un curioso intreccio tra specialisti di gare diverse, ma questo è il bello del Cross.

L'Esercito ha conquistato il titolo italiano nel cross lungo femminile, sulla distanza dei 6 km, grazie alla bella prova di Elena Romagnolo, finalista olimpica a Pechino, sui 3000 siepi seconda dietro all'ungherese Aniko Kalovics (Cover Mapei). Terzo posto della ...

Continua a leggere