Corsa su strada

Il Kenia vola ad Arezzo alla Corsa del saracino

Di alberto

Partenza Saracino

Ancora Too, ancora Kenia.
Un’altra vittoria keniana in una gara del circuito “Elleffe Gold Race”;  il podio della ventiseiesima edizione della “Corsa del Saracino” infatti, è quasi una fotocopia di quello visto la settimana precedente in Piazza Santa Croce a Firenze per la Vivicittà: Too sul gradino più alto seguito da un connazionale e dall’instancabile Er-mili.

Una stupenda piazza gremita di pubblico, i musici della giostra del Saracino a scandire il ritmo del tempo a suon di tamburi e trombe. ...

Continua a leggere

Maratona di Londra : il record del mondo non viene battuto

Di alberto

london marathon1

Nelle dichiarazioni pre-gara Sammy Wanjiru aveva promesso di tentare tutto per battere il record mondiale di maratona; la giornata odierna a Londra mostrava le condizioni climatiche ideali, ma tutto ciò non è bastato a Wanjiru, che comunque ha fermato i cronometri fissando il nuovo record della gara, con ben tre atleti sotto le due ore e sei minuti.

Dopo il ritiro, sabato, di Martin Lel, sono stati i tre atleti del podio di Pechino 2008 a spartirsi ancora una volta ...

Continua a leggere

Maratona di San Antonio - Padova : è record

Di alberto

Uomini09

Il keniano Chebet migliora il primato della corsa padovana scendendo sotto al muro delle 2 ore e 10’

Gara femminile all’etiope Girma, ma Deborah Toniolo c’è. Zanardi velocissimo

(Padova 26.04.09) Miglior modo per festeggiare il decimo compleanno della gara non poteva esserci. La Maratona S.Antonio 2009 si chiude con la vittoria del keniano Ben Chebet, che abbassa il record della gara di quasi un minuto portandolo a 2 ore 9’42” (il precedente, 2 ore 10’ 38”,era in comproprietà fra  David ...

Continua a leggere

Maratona di Padova : vince Ben Chebet

Di alberto

passaggi

La decima edizione della Maratona di San Antonio, Vedelago - Padova, vede trionfare il keniano Ben Chebet con il tempo di 2h 09' 42''. Nella categoria femminile vince invece l'etiope Girma Woynischet nel tempo di due ore 31 minuti e 03 secondi.

Tra maratona e mezza maratona ben 4.000 partecipanti, accolti da un pubblico festante di quasi 30 mila persone a Prato della Valle.

Continua a leggere

Maratona di Londra : vittoria di Sammy Wanjiru con record

Di alberto

london mar

Dopo il ritiro sabato di Martin Lel a causa di un leggero infortunio, la maratona di Londra non ha perso il suo appeal. Infatti è strepitoso il tempo di Sammy Wanjiru (campione olimpico a Pechino 2008) che ha concluso vittorioso con 2h 5' 10''. Distaccato di soli 10'' il connazionale Tsegay Kebede, e terza posizione per il marocchino Gharbib.

Nella gara femminile seconda vittoria consecutiva per la tedesca Irina Mikitenko,36 anni, con 2h22'11''. 

Continua a leggere

Mezza Maratona dello Jonio incredibilmente annullata

Di alberto

Riceviamo dall'Associazione Organizzatrice e, increduli, pubblichiamo :

Con il presente comunicato intendiamo rappresentare a tutti gli atleti iscritti alla gara podistica “Mezza Maratona dello Jonio” in programma il 25 aprile 2009 il nostro disagio, disappunto e rammarico per il venir meno dell’evento.

Tutti potete ben comprendere quali difficoltà una Associazione Sportiva incontri nell’organizzare una gara di portata nazionale: autorizzazioni, permessi, richieste, occupazioni di suolo pubblico e tutto quanto ben potete immaginare tale da rendere difficile il nostro cammino.

Ciò nonostante ...

Continua a leggere

Maratona di Padova: ancora Kenia alla partenza

Di alberto

padova

Il keniano Songoka si aggiunge all’elenco dei top runners in gara domenica a Padova

A due giorni dal via, si completa il cast della Maratona S.Antonio 2009. Il trentenne keniano Yusuf Songoka si è infatti aggiunto all’elenco dei connazionali Douglas Rono  (già primo a Padova nel 2002), Ben Chebet, vincitore dell’ultima Maratona d’Italia e Serem Noah, che l’aveva vinta nell’edizione precedente.Atleta globe trotter, Yusuf si è già messo in luce in Italia nel 2007, salendo sul secondo gradino del podio ...

Continua a leggere