Corsa su strada

“MARATONINA SUL GRATICOLATO ROMANO” - 14.09.08

Di alberto

IMG 2513a

Più forti anche del maltempo. E’ stata comunque un successo la settima edizione della Maratonina sul Graticolato Romano, svoltasi a S. Giorgio delle Pertiche. Oltre quattrocento atleti iscritti alla gara competitiva , 25 atleti diversamente abili disposti nelle varie categorie, 35 i gruppi iscritti alle camminate non competitive, 217 i volontari sul percorso di gara, che nonostante una giornata nefasta dal punto di vista meteorologico,  si sono prodigati all’inverosimile per garantire le gare in programma.
                
Hanno vinto i favoriti,  ...

Continua a leggere

Turin Half Marathon, la mezza maratona e la storia della corsa a Torino

Di Paolokecorre

Percorso08

La corsa a Torino ha una delle storie più antiche d’Italia. Fin dal 1897 con il campionato pedestre italiano su strada, distanza di 35 km sul percorso Torino - Via Nizza - Nichelino - None e ritorno, che si conclude con la vittoria di Cesare Ferrari (Sport Pedestre Genova) in 2.26’45" secondo Carlo Airoldi (Libertas Milano) in 2.30’20" terzo Ettore Zilia (Club Pedestre Milano) in 2.36’55". L’anno precedente si era disputata la prima Olimpiade della storia moderna ad Atene dove ...

Continua a leggere

Fossano-Rifugio Migliorero (CN) 21.9.2008

Di Giancarlo Costa

La squadra femminile del Dragonero

L'ATLETICA SALUZZO DOMINA LA 16ª FOSSANO-RIFUGIO MIGLIORERO

Di Monica Ghio

L'Atl. Fossano '75 ha riproposto domenica 21 settembre la staffetta con partenza da Fossano ed arrivo al Rifugio Migliorero, dopo aver percorso 78 km suddivisi in nove frazioni, la quale è giunta quest'anno alla 16ª edizione. Nonostante la concomitanza con gare importanti come l'Ivrea-Mombarone (classica del panorama podistico regionale, che tra l'altro era valida quale Campionato Regionale di corsa in montagna di gran fondo), grande successo ha ottenuto la manifestazione, ...

Continua a leggere

Portofino - Rapallo e Maratonina del Tigullio : in 370 a gareggiare

Di alberto

 Arrivo del primo alla Portofino Rapallo

 I partecipanti alla  marcia Portofino – Rapallo  di km 9 sono stati circa 300 mentre quelli della 2° Maratonina del Tigullio ( Portofino-Rapallo-Montallegro ) Km 21 circa  70.

 La 17° marcia PORTOFINO-RAPALLO     e    2° Maratonina del TIGULLIO ( PORTOFINO-MONTALLEGRO ) dal mare  ai Monti si è svolta questa mattina, domenica 21 settembre, come sempre organizzata  dall’ Ass.ne Il CUORE di Rapallo  a scopo benefico .

E’ un appuntamento a cadenza annuale  che  aggrega sportivi   a livello agonistico  e  amatoriale ma soprattutto  persone sensibili ...

Continua a leggere

Mezza di Monza 2008 : ben 2221 arrivati

Di alberto

 BEN1045web

Sempre più elevato il numero di podisti che sfidano i  21.097 metri tra Parco e Pista della Mezza di Monza. Sono stati 2211 gli atleti, tra cui 267 donne, con un incremento di oltre 200  atleti  rispetto alla scorsa edizione a tagliare il traguardo sulla pista di Formula Uno,  ad una sola settimana dal Gran Premio d’Italia. La corsa ha avuto il favore del clima che ha permesso buone prestazioni a tutti gli atleti presenti sul circuito.
 
La gara ...

Continua a leggere

Mezza Maratona di Monza: domenica si corre divisi tra circuito e parco

Di dave

Domenica giornata di grande corsa con la mezza maratona di Monza, si svolgerà tra il parco e l'autodromo della nota cittadina lombarda, la partenza è prevista per le 9.30 e il tempo limite per concludere la gara sono 2h e 15 minuti, le iscrizioni sono già chiuse.

Il ritiro pettorali avviene sabato 20 settembre dalle ore 14,00 alle 19,00 e domenica 21 settembre dalle ore 7,00 alle 8,45 presso la segreteria Mezza di Monza, box Autodromo Nazionale Monza.

Per tutte ...

Continua a leggere

Maratona del Mugello

Di dave

Sabato si correrà la 35° edizione della Maratona del Mugello, per questa edizione la corsa è dedicata Roberto Gherardi, maratoneta storico scomparso.

Di seguito trovate l'intero programma della manifestazione, veniteci a trovare poi lunedì per il resoconto e le classifiche.

Sabato ore 10.00 Apertura manifestazione
Ore 11.00 Gara per i ragazzi delle scuole medie, Km.1
Ore 14.00 Premiazione Società più numerose
Ore 15.00 Partenza 35° Maratona del Mugello e a seguire Stracittadina da Piazza Dante
Dalle ore 17.15 Arrivo dei ...

Continua a leggere

5000 in pista - Moretta (CN) - Piemonte

Di Giancarlo Costa

Massimo Galliano (Foto archivio KV Crissolo)

DISPUTATI A MORETTA I CAMPIONATI PROVINCIALI INDIVIDUALI E DI SOCIETA' SUI 5000 METRI

di Monica Ghio

Una pioggia battente ed una pista semi-allagata hanno accompagnato gli atleti che si sono cimentati sulla distanza dei 5000 metri sulla pista di Moretta, nel pomeriggio di sabato 13 settembre. La prova era valida per il Campionato di Società, che ha visto imporsi il G.S. Roata Chiusani in campo maschile (davanti ad Atl. Saluzzo, Pam Mondovì, Dragonero e Buschese) e l'Atl. Saluzzo in campo ...

Continua a leggere

Oscar Pistorius testimonial della Venice Marathon 2008

Di alberto

oscar20pistorius

Oscar Pistorius, l’atleta sudafricano disabile che oggi ha vinto i 400 metri con il nuovo record del mondo paralimpico  di 47’49” e conquistato così la terza medaglia d’oro ai Giochi Paralimpici di Pechino dopo l’oro sui 100 metri e quello sui 200 con il nuovo primato mondiale di 21”67, il 26 ottobre sarà testimonial della 23ª Venicemarathon – Trofeo Casinò di Venezia.
 
Gli organizzatori della maratona lagunare hanno trovato nell’atleta sudafricano il promotore ideale del progetto "Venezia Accessibile". Un’iniziativa, ...

Continua a leggere

CariParma Running : grande successo di pubblico

Di alberto

1

Clicca qui per l'edizione 2009.


Successo per la Cariparma Running nonostante il tempo incerto: erano infatti ben oltre i 2.500 gli atleti al via stamattina.

Dopo aver ritirato il pettorale e un breve riscaldamento si sono posizionati tutti sotto l’arco Cariparma: i migliori 300 in griglia e gli altri a seguire.

In prima fila, insieme al Presidente del Cus Parma Matteo de Sensi e al primo cittadino Pietro Vignali  i 4 testimonial del progetto “Corri con noi”: Antonella Santoro, Marco ...

Continua a leggere