Corsa su strada

La Roma Ostia è alle porte: domenica 1 marzo

Di alberto

Roma ostia.

E' ormai alle porte uno dei più attesi appuntamenti dell'anno nel campo della mezza maratona. Si tratta della Roma-Ostia che terrà la sua trentacinquesima edizione domenica 1 marzo 2009.

La maratonina più partecipata d'Italia vedrà oltre 10 mila partenti, con oltre 1000 atleti iscritti al Campionato Italiano Imprenditori.

Venerdì 27 febbraio 2009 è prevista l'inaugurazione dell'area expo alle ore 10.00 presso lo stadio Nando Martellini; l'expo si svilupperà anche presso le Terme di Caracalla fino a tutto sabato, e dove ...

Continua a leggere

Gazzetta RUN 2009: si parte il 5 aprile da Roma

Di alberto

gazzettarun

Un’altra lunga stagione di running, passione e divertimento sulle strade di tutta la penisola insieme a La Gazzetta dello Sport che per il terzo anno consecutivo lancia Gazzetta Run, il più importante circuito podistico d’Italia presentato da Che Banca! Sponsor principale dell’evento insieme a Samsung Jersey Sponsor, Reebok Sponsor Tecnico e McDonald’s Kids Sponsor.

Il 2009 si annuncia come una stagione di grandi novità per l’evento in dieci tappe organizzato da RCS Sport, a cominciare dall’appuntamento di apertura – in ...

Continua a leggere

31ª Maratonina Isontina Città Di Gorizia

Di alberto

Gorizia

La 31^ edizione della MARATONINA ISONTINA (che è parte della Elleffe Gold Race), tradizionale corsa su strada a carattere competitivo sulla distanza di 21,097 km che si disputerà domenica 01 marzo a Gorizia è stata presentata nella “Sala Bianca” del Comune,  dal Gruppo Marciatori Gorizia, società organizzatrice  dell’importante manifestazione, che ha ormai assunto una valenza di notevole spessore tecnico visto la costante presenza di atleti di assoluto valore. La gara, (dal 2006 “Memorial Albino PISANO”), grazie alla collaborazione della società Slovena “Sportno ...

Continua a leggere

Maratonina dei 5 Comuni del Canavese

Di Paolokecorre

maratonina del Canavese

Domenica 1 marzo 2009 si svolgerà a Rivarolo Canavese la 2^ edizione della Maratonina dei 5 Comuni del Canavese. La gara nazionale è prova unica valida per il titolo di campione canavesano di mezza maratona. Il percorso completamente asfaltato a giro unico è misurato ufficialmente dalla F.I.D.A.L. Ritrovo dalle ore 7.30 alle 8.45 per ritiro pettorali in piazza Litisetto, partenza gara ore 9.30.

Le classifiche ufficiali grazie al G.P. Rivarolo qui.

Continua a leggere

Vittorie straniere alla maratonina di Treviglio

Di alberto

Circa 600 partecipanti alla maratonina della Città di treviglio, con vittoria straniera sia sul fronte femminile che su quello maschile.

Di seguito la classifica maschile :

Ordine d'arrivo maratona:
         
Pett.
 Cognome/Nome
 Società
 Gen.
 Categoria
 Tempo
 Min/km
 
2 MELI EZEKIEL
 PI083 POL. CORSO ITALIA PISA
 1
 Sen. M.
 1.03.05
 0.02.59
 
3 EDWARD KIPTANUI TOO
 CA027 ATLETICA GONNESA
 2
 Sen. M.
 1.05.49
 0.03.07
 
19  HAKIM RADOUAN
 BG300 ATL. TREVIGLIO
 3
 Sen. M.
 1.06.43
 0.03.10
 
4  CHIHOUI RIDHA ...

Continua a leggere

Grazia Cammaleri vince la maratona delle Terre Verdiane

Di alberto

terre verdiane

Primi segnali primaverili in occasione della Maratona delle Terre Verdiane. La gara si è sviluppata regolarmente su un percorso sempre molto apprezzato; infatti si narra che l'origine della gara, nel 1998, derivi proprio da alcuni entusiastici apprezzamenti che Gelindo Bordin fece sul percorso dopo essercisi allenato assieme a Lambruschini.

Nella gara femminile da segnalare la vittoria della tranese Grazia Cammaleri.

 Risultato maratona Donne

1 747 CAMMALLERI GRAZIA F 1966 ASSF TRANESE UI 3:09:31.65
2 477 MARTINELLI EMANUELA F 1971 ASSF ATL. ...

Continua a leggere

Torna la Rimini - San Leo: per una nuova cultura ecologista.

Di alberto

ecologia 1

Da Ufficio Stampa Golden Club Rimini

Si respira una aria nuova nel mondo del podismo romagnolo. Aria buona, da respirare a pieni polmoni. Aria che gli atleti possono inspirare attraversando un magnifico paesaggio naturale, correndo dallo start sino al traguardo su strade non battute dalle macchine. E’ la svolta impressa dal Golden Club Rimini che si manifesta con la seconda edizione della Rimini - San Leo, “Ecomaratona del Conte Cagliostro”. Una svolta ecologista, che vuole essere un piccolo contributo per ...

Continua a leggere

A Castenaso le prime rivincite sui 10.000 metri

Di alberto

Anna Nanu Castenaso 2008

Di Claudio Bernagozzi

Dopo solo 7 giorni dal Trofeo Milito disputato a Granarolo domenica scorsa, con le due cavalcate solitarie di Vahid Gutic (Corradini Rubiera) tra gli uomini e di Ljudmilla Di Bert (Gabbi) tra le donne, i più forti Atleti della specialità si ritrovrano Domenica 22 a Castenaso, per la 33° Camminata, valida come Prova della Coppa UISP Open e 2a prova del Trofeo Pier Ugo Bentivogli..
Infatti, a fianco dei runners più agguerriti, saranno tantissimi gli appassionati delle ...

Continua a leggere

8 marzo 2009 : A TUTTO SPORT CON LA MARCIADONNE

Di alberto

womenrunner03

Manca meno di un mese alla festa della donna.  In occasione dell'8 marzo l'Associazione Maratonina Udinese organizza due iniziative al femminile: la MarciaDonne e la Corsa in rosa. La giornata di sport, dedicata alle donne di tutte le età, è giunta alla seconda edizione.
L'evento si aprirà, alle 9.30, con la MarciaDonne, ovvero un percorso di 1 km da ripetersi più volte a seconda della categoria di appartenenza, mentre alle 11 sarà la volta della Corsa in rosa, la non ...

Continua a leggere

Baldini non migliora il suo record alla mezza di Verona

Di alberto

verona 10

Stefano Baldini voleva migliorare il suo personale sulla mezza maratona, di 1h 50", ma, pur vincendo la gara odierna, non è riuscito nel suo intento chiudendo con 1h04'49''.

La maratona si è svolta invece con grande soddisfazione di tutti i corridori in un percorso che è stato apprezzato e una buona macchina organizzativa. Questa volta ha prevalso l'Etiopia sul Kenia con il primo italiano Diego Abbatescianni, terzo, a dodici minuti dal primo.

 Ecco la classifica dei primi dieci :

Pettorale ...

Continua a leggere