Corsa su strada

GRAND PRIX STRADE D’ITALIA 2009 13a Edizione

Di alberto

venice

Prosegue per il secondo anno il sodalizio tra Venicemarathon e gli organizzatori del Grand Prix Strade d’Italia, riuniti in un prestigioso circuito di corse su strada con l’obiettivo di promuovere il territorio e i valori dello sport.
Da quest’anno, il Venicemarathon Club introdurrà anche una 10 km in notturna in programma a Mestre venerdì 12 giugno.

Anche questa prova, come tutte le altre tappe del Grand Prix, ti aiuterà ad arrivare preparato nel migliore dei modi all’appuntamento finale con la ...

Continua a leggere

Ultime novità al Torino Winter Park

Di alberto

torino winter

L’appuntamento alla fiera dedicata al Fitness tenutosi presso l’Oval del Lingotto (struttura utilizzata durante le Olimpiadi invernali del 2006) è stato l’occasione per scoprire alcune interessanti news sul fronte del mercato Tecnologico Sportivo.

Se dovessi sintetizzare in due parole l’essenza dei messaggi recepiti in fiera direi che le soluzioni per l’allenamento professionale sono oggi particolarmenti attente all’Emulazione delle percezioni reali in attività agonistiche e all’Equilibrio o Benessere della pratica sportiva.

Per spiegare meglio il concetto di emulazione della realtà prendiamo ...

Continua a leggere

Oltre mille atleti alla mezza di San Gaudenzio 2009

Di alberto

sangaudenzio

Oltre mille partecipanti alla Mezza maratona di San Gaudenzio anche denominata Trofeo Panathlon Club Novara, di cui 750 iscritti alla non competitiva e 170 alla agonistica. Vince Marco Brambilla con 1h 10' 02''.  Segue la classifica dei primi dieci classificati.

CLASSIFICA MASCHILE

1 BRAMBILLA MARCO MM40 ATL. SAN MARCO U.S. ACLI 01:10:02

2 CERVA PEROLIN LUCA MM35 LIB. FORNO SERGIO BENETTI 01:11:09

3 TRENTADUE VINCENZO TM G.S.BRIGATA CORAZZATA PINEROLO 01:11:19

4 D' AQUINO EMILIO TM RUNNER TEAM 99 SBV 01:12:07 ...

Continua a leggere

Caliandro primo alla Maratona del Salento

Di alberto

salento

Francesco Caliandro succede a Giacomo Leone nell'albo d'oro della Maratona del Salento "d'amare" svoltasi la scorsa domenica 25 gennaio 2009. Corona così l'importante traguardo della prima vittoria in carriera in una maratona, proprio alla decima edizione della gara parabitana, con il tempo di 2h 30' 26''.
Secondo classificato il bergamasco Emanuele Zenuchi, primatista della gara con il record di 2h, 14m e 40s, registrato nell'edizione del 2003. Terzo si è piazzato Leonardo Sestito (2h, 42m e 37s), quarto, e primo ...

Continua a leggere

Verona marathon : Baldini correrà la mezza

Di alberto

Alla fine ha prevalso Verona : l'8 febbraio Stefano Baldini gareggerà in veneto nel tentativo di migliorare il suo primato personale sulla mezza conquistato nel lontano 2000 con 1h e 50''.

Indeciso tra Verona e Santa Margherita per lungo tempo, ha alla fine vinto la prima, probabilmente per le caratteristiche "veloci" del suo percorso. Stefano sarà in buona compagnia poichè in totale si attendono 4000 partecipanti di cui almeno la metà impegnati sui 42 km.

Altri VIP hanno dato conferma ...

Continua a leggere

Milano City Marathon correrà con Mizuno fino al 2012

Di alberto

Milano City Marathon ha siglato un importante accordo con Mizuno. Il colosso giapponese, fra i maggiori produttori al mondo di articoli sportivi, è infatti il nuovo sponsor tecnico della manifestazione organizzata dal Consorzio Milano Marathon (ne fanno parte RCS Sport-La Gazzetta dello Sport e Rosa&Associati).
L’accordo – sancito a Milano nella sede della Gazzetta dello Sport alla presenza di John Hooper, Responsabile promozione per l’Europa di Mizuno e Matteo Pastore, Direttore nuovi eventi e diritti media di Rcs Sport – ...

Continua a leggere

La programmazione di Stile Corsa TV dal 17 al 24 gennaio

Di dave

La programmazione di Stile Corsa TV per i prossimi giorni sarà la seguente:

  • Sintesi 2° Cross del Lido di Arona
  • Anteprima 13^ Mezza Maratona di San Gaudenzio
  • Anteprima 14° Trofeo Corbella
  • Andrea D’Aquino racconta il suo 2009

Data

Giorno

Orario

Emittente

17/01/09

Sabato

14:00

Telemonterosa  

(VC - BI - Valsesia)

17/01/09

Sabato

15:00

Azzurra Tv - Tele VCO 

(NO - VB - VA - Canton Ticino)

17/01/09

Sabato

17:30

Tele Ritmo  

(VA - CO - MI - ...

Continua a leggere

La classica di inizio stagione ; le "due perle" l'8 febbraio

Di alberto

due perle jpg

Quest’anno l'edizione della Mezza Maratona delle Due Perle, che si svolge tra Santa Margherita Ligure e Portofino, si preannuncia una edizione “stellare”. Le proiezioni danno almeno 2.500 partenti, provenienti da tutte le regioni Italiane, in una giornata che si peannuncia di grande sport. Del resto l'organizzazione desidera crescere di anno in anno, e portare questa manifestazione a livelli massimi, forti del livello tecnico ma anche del gradimento che la corsa incontra  presso tutti gli appassionati, che vedranno confermati il circuito fra “Santa” ...

Continua a leggere

Maratona del mare 2008 - Sanremo (IM)

Di Giancarlo Costa

Walter Sartor a Sanremo

Pubblichiamo l'articolo di uno dei concorrenti in gara alla Maratona del Mare di Sanremo, disputatasi la scorsa settimana, per dare voce anche a chi, correndo con impegno i 42 km e 195 metri, oltre alla fatica della gara, s'è trovato a fare i conti, secondo il suo racconto, con un'organizzazione molto approssimativa.

di Walter Sartor 

Premesso che ognuno corre una maratona con obiettivi ed aspettative differenti, credo che questa manifestazione sia riuscita nell'arduo intento di scontentare un po' tutti.

Il ...

Continua a leggere

Nasef trionfa a Reggio - Calcaterra secondo.

Di alberto

re1st mre

Vittoria della 13^ Maratona di Reggio Emilia Città del Tricolore per Hamed Nasef in 2h17'25 davanti a Giorgio Calcaterra che ha chiuso in 2h20'04", terzo Ridha Chihaoui in 2h21'08". In campo femminile vittoria per Giustina Menna in 2h52'09" davanti a Vajda Zsuzsanna in 02:53:20 e terza Vrajic Marija in 2h56'53". I primi Reggiani sono Pellacani Giuseppe in 2h36' 37", Rondoni Roberto in 2h38'52" e Palladino Daniele in 2h39'08".

Continua a leggere