Corsa su strada

Donne In Corsa A Scagnello

Di Giancarlo Costa

Partenza Scagnello

Scagnello - In occasione della festa della donna, la Pam Mondovì-Chiusa di Pesio ha proposto nel pomeriggio di sabato 7 marzo una corsa podistica tutta al femminile, su un percorso di circa 4 km per le assolute e percorsi ridotti per le più giovani. Testimonial d'eccezione della manifestazione Rita Marchisio, campionessa del mondo di maratona a squadre e pluricampionessa italiana.

La vittoria è stata conquistata da Stefania Agnese (Saluzzo), che ha bissato il successo dello scorso anno, precedendo Eufemia Magro ...

Continua a leggere

Marathon & Half di Lecco: Antonio Armuzzi vince davanti agli 800 partecipanti

Di alberto

In 800 hanno quindi partecipato alla Marathon & half di Lecco, in occasione di una giornata particolarmente affollata di appuntamenti podistici in terra lombarda. Vince Antonio Armuzzi in 2h 28' 20'' e secondo il lecchese Claudio Oriana del Triathlon Lecco, terzo Paolo Proserpio.
Mezza maratona tutta marocchina, vince Rached Amor in 1h 07'02'', seguito da Migidio Bourifa e Saad Ribag
In campo femminile vince Laura Valsecchi 3:52.49, davanti a Chiara Mauri e Anna Di Ciancia.

In allegato la classifica generale

Continua a leggere

MARATONA DI ROMA 2009: STATISTICHE E CURIOSITA'

Di alberto

start

Domenica prossima, 22 marzo, alle 9 da via dei Fori Imperiali partirà la 15^ Maratona di Roma AceaElectrabel. Sulle strade della capitale, lungo i 42,195 chilometri del percorso, 14.894 maratoneti provenienti da 78 Nazioni, dei quali 8901 italiani e 5993 stranieri. Gli uomini sono 12.471, mentre le donne 2423. 

ITALIA: ROMA E MILANO CAPITALI DEL RUNNING NAZIONALE

Come logico, Roma e il Lazio la fanno da padroni per ciò che concerne gli iscritti. Roma con 2408 iscritti (171 in più ...

Continua a leggere

Record di presenze alla 10Km di Ladispoli

Di dave

Partenza

Ultima rifinitura atletica per molti dei 1213 partenti a questa XVIII° "Correndo nei giardini", in vista dell'appuntamento con uno degli eventi sportivi più importanti d'Italia (e non solo): la XV° Maratona di Roma, che si svolgerà domenica prossima.

Ancora una conferma per questa 10 km, organizzata dal "Gruppo Millepiedi", cresciuta anno dopo anno fino a diventare una delle competizioni sui 10 km più partecipate del centro Italia; 1140 infatti,gli atleti giunti al traguardo domenica: nuovo record per numero ...

Continua a leggere

Stile Corsa TV la programmazione dei prossimi giorni

Di dave

Quelli che seguono sono gli appuntamenti televisivi di Stile Corsa per i prossimi giorni, la trasmissione televisiva che si occupa di diverse corse podistiche su strada e fuori strada.

  • 16/03/09 Lunedì 15:00 - Tele Biella (BI – VC)
  • 16/03/09 Lunedì 15:00 - Tele Ritmo (VA - CO - MI - Canton Ticino - NO - VB – VC)
  • 16/03/09 Lunedì 20:00 - Telemonterosa (VC - BI – Valsesia)
  • 17/03/09 Martedì 20:30 - Telemonterosa (VC - BI – Valsesia)
  • 17/03/09 Martedì ...

Continua a leggere

James Chiboi vince la Brescia Marathon

Di alberto

brescia

A Brescia vince James Cheboi in 2h 10' 23'', in una gare avvincente e combattuta. Fino al 37mo chilometro, Chiboi e Biwott hanno guidato la corsa, prima del decisivo allungo da parte dell'atleta keniano. All'arrivo secondo Biwott e terzo l'etipope Bedane.

In allegato la classifica finale.

Continua a leggere

Pozzebon si afferma alla mezza del CUS Torino

Di alberto

MRS 5030

Oltre 2000 i partecipanti (record di iscritti) alla X edizione della Mezza Maratona di Torino (km 21,097) - VIII Memorial Domenico Carpanini (km 8,02), organizzata da CUS Torino e Atletica 71, che si è svolta oggi per le vie della città attorno allo Stadio Primo Nebiolo (Parco Ruffini) che è stato poi teatro delle premiazioni condotte dal Presidente CUS Torino Riccardo D’Elicio.
L’arrivo è stato modificato rispetto alle scorse edizioni.
Invece dell’interno dello stadio (dove attualmente fervono i lavori per ...

Continua a leggere

Corrimilano: al via la 4^ edizione

Di alberto

Sarà ancora il Trofeo Sempione, che si correrà nell’omonimo parco di Milano il prossimo 15 marzo, a dare il via al circuito Corrimilano 2009.
Dopo l’esaltante edizione 2008 con oltre 5.000 partecipanti alle 9 gare in calendario, il Corrimilano 2009 si presenta “forzatamente” rinnovato nel calendario e sarà un circuito che privilegerà i podisti veloci perchè il chilometraggio massimo delle gare di quest’anno è di 10 km in quanto, con l’uscita di scena della Mezza della Barona e della I ...

Continua a leggere

Nuova campagna Nike: sono più forti gli uomini o le donne?!?

Di dave

MenvsWmn IBRA

Dal 13 marzo al 20 aprile, il più grande running club del mondo, www.nikeplus.com, misurerà i chilometri percorsi dagli uomini e dalle donne che parteciperanno alla prima sfida ufficiale "Men vs. Women", basata sul sistema Nike+.

Lanciato nel 2006, Nike+ permette alle scarpe da running di trasmettere i dati dell'allenamento all'iPod nano o all'iPod Touch avvalendosi della tecnologia wireless. Ogni informazione su tempo, distanza percorsa, andatura e calorie consumate durante la corsa vengono trasferite dall'iPod al computer in modo semplice ...

Continua a leggere